Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E la sabbia si tinge di rosa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

beach-soccer-2013La sabbia si tinge di rosa. Il beach soccer targato Figc-LND allarga l'offerta delle sue competizioni. Con la stagione 2013 prenderà il via anche un campionato femminile. Un esperimento per il quale laLega Nazionale Dilettanti ha già stanziato dei contributi per le società che parteciperanno alla competizione: fino a 1000 euro per i costi di iscrizione e altri 1000 euro per le spese logistiche sostenute (per entrambi le voci i contributi verranno erogati a rimborso). L'intento del Dipartimento Beach Soccer della LND, in collaborazione con quello per il Calcio Femminile, è dare vita ad un torneo nazionale organizzato su due gironi (centro-nord e centro-sud) composti da quattro squadre ciascuno, con una tappa di qualificazione ed una fase finale da disputare in concomitanza con leFinal Eight della Serie A maschile in programma a San Benedetto del Tronto, dal 1 al 4 agosto. Il termine per le domande di iscrizione è fissato per il 10 maggio.

Il Dipartimento Beach Soccer, ha deliberato la costituzione dell'organico del Campionato Femminile Nazionale di Beach Soccer 2013, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della L.N.D. nella prima riunione utile, come da Comunicato Ufficiale L.N.D. n.188 del 14 Febbraio 2013, mediante l'ammissione delle seguenti Società. elencate in ordine alfabetico:
AMICI DELLO SPORT; BEARZI; BOCCONI S.T. MILANO; POL. S. MAGNA GRAECIA; MESTRE; MATUZIANA SANREMO; RES ROMA.

 

Ii Dipartimento Beach Soccer della L.N.D. ha altresI deliberato la costituzione dell'organico delCampionato Femminile Nazionale di Beach Soccer 2013, previa ratifica del Consiglio di Presidenza della L.N.D. nella prima riunione utile, relativo alla costituzione di due gironi cosi composti e Particolati per lo svolgimento del Campionato Femminile Nazionale di Beach Soccer 2013.
• GIRONE A — Centro Sud: tre squadre
• GIRONE B — Centro Nord: quattro squadre
GIRONE A - CENTRO SUD
RES ROMA
AMICI DELLO SPORT
S. MAGNA GRAECIA

GIRONE B - CENTRO NORD
BEARZI
BOCCONI S.T. MILANO
MESTRE

SVOLGIMENTO E FORMAZIONE DELLE CLASSIFICHE
1. Ii Campionato Nazionale Femminile di Beach Soccer 2013 è articolato in via ordinaria su due gironi: Girone A (centro-sud) composto da tre squadre, Girone B (centro-nord) composto da quattro squadre.
Per ciascuno dei due gironi, è organizzata una tappa di qualificazione, con la formula che prevede che le squadre si incontrino, nell'ambito del medesimo girone, con gare di sola andata da disputarsi nelle giornate del venerdI, del sabato e della domenica. Il Dipartimento Beach Soccer si riserva di apportare eventuali modifiche al calendario per esigenze tecniche. L'ordine delle gare, sorteggiato dal Dipartimento Beach Soccer prima dell'inizio del Campionato, ha abbinamenti differenti in ogni giornata di gara della singola tappa.
2. Saranno assegnati 3 (tre) punti per la vittoria al termine dei tre tempi regolamentari di dOdici minuti ciascuno, 2 (due) punti per la vittoria dopo i calci di rigore, 0 (zero) punti per la sconfitta al
termine dei tre tempi regolamentari e/o dopo i calci di rigore.
Al termine della tappa di qualificazione di ciascun girone, verranno stilate le seguenti classifiche: a) Classifica generale, basata sulla somma di tutti i punteggi ottenuti alla fine di ogni giornata di gara di ciascun girone e, comunque a conclusione della tappa di qualificazione alla fase finale per ciascun girone.
Le prime due squadre classificate per ogni girone saranno ammesse alla fase finale per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia 2013, che si svolgerà secondo Ia formula che prevede ii concentramento in un'unica tappa articolata su due giornate di gara.
Per quanto attiene alla formulazione della classifica generale, riferita — in particolare — ad eventuali casi di parità al termine della tappa di gualificazione che interesseranno ciascun girone, si procedera alla compilazione di una graduatoria (cd. "classiuica avulsa") fra le squadre interessate, tenendo conto dell'ordine:
parità di punteggio tra due squadre al termine della terza e conclusiva giornata di ciascun girone, coincidente con ii rispettivo svolgimento dell'ultima giornata di gara di qualificazione: per Ia determinazione della classifica generale del girone, si procederà tenendo conto dell'esito del confronto diretto tra le squadre interessate,da considerarsi tale anche in caso di vittoria ai tin di rigore:
Parità di punteggio tra piü di due squadre al termine della terza e conclusiva giornata di ciascun girone, coincidente con il rispettivo svolgimento dell'ultima giornata di gara di qualificazione: per la determinazione delle singole posizioni nell'ambito della classifica generale del girone, si procederà alla compilazioni della c.d. "classifica avulsa", tenendo conto dell'ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
b) in caso di ulteriore parità di punti tra pii di due squadre, della migliore differenza tra le reti segnate e queue subite negli incontri delle giornate di qualificazione, con esclusione delle reti segnate mediante i tin di rigore; qualora tale caso di ulteriore parità di punti riguardasse, invece, due sole squadre, si terra conto dell'esito del confronto diretto tra le squadre interessate;
c) del maggior numero di reti segnate negli incontri delle gare di qualificazione. con esciusione delle reti segnate mediante i tin di rigore;
d) della differenza reti nei confronti diretti tra le squadre interessate, con esciusione delle reti segnate mediante i tin di rigore;
e) del sorteggio.
Ii campo è sempre da considerarsi neutro, con nessuna squadra ospite od ospitante, fatta eccezione per i casi in cui e prevista la specifica definizione del colore delle divise da gioco da indossare.
In tal senso, qualora I giocatori indossino maglie di colon confondibili, spetta alla squadra ospitante, ovvero la prima norninata secondo ii calendario ufficiale, cambiare la propria maglia. La squadra
ospitata, ovvero la seconda squadra nominata in base al calendario ufficiale, consenva i propri colori sociali.
Per gil adempimenti previsti per Ia partecipazione dei calciatori, nonché per ogni altra nonna inerente lo svolgimento del Campionato Nazionale Femminile di Beach Soccer 2013, si rimanda alle disposizioni generali di cui al Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 188 (1/Beach Soccer) del 14.02.2013.
Svolgimento della Fase Finale
La fase finale che decreterà la squadra Campione d'Italia 2013, in programma a San Benedetto del Tronto nei giorni 31 Luglio, 1,2,3 Agosto 2013, si svolgerà in due giornate al termine della fase di
qualificazione, con i seguenti abbinamenti:
SEMIFINALI
Garal 10 classificata Girone A - 2° classificata Girone B
Gara 2 1° classificata Girone B - 2° classificata Girone A
FINALI
Gara3 Finale 3° - 4° posto perdente gara 1° - perdente gara 2°
Gara 4 Finale 1° - 2° posto vincente gara 1° - vincente gara 2°
Le date e gli orari di semifinali e finali verranno tempestivamente comunicati

Fonte: www.lnd.it
Comunicato Ufficiale LND: COMIJNICATO IJFFICIALE n. 292
(BEACH SOCCER - n. 1 8/BS)
Immagine: calciodonne.it 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.