Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BEACH SOCCER: VINCONO MESTRE E CATANZARO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

beachsoccer mestre214
La 2° giornata del beach soccer femminile ha decretato l'esclusione delle due squadre di Terracina riducendo la lotta per la finale a Catanzaro e Res Roma (Girone A), Mestre e Magna Graecia (Girone B). Le due gare di oggi hanno avuto una trama completamente differente. La debuttante Catanzaro ha beffato la Lady Terracina proprio allo scadere del tempo grazie al graffio della Sabatino (doppietta per lei). Una partita combattuta fino all'ultimo istante, solo la sorte e un pizzico di grinta in più hanno permesso alle calabresi di potersi giocare la finale domani contro la Res Roma. L'altra gara non ha avuto storia, troppo forti le campionesse in carica del Mestre per una pur volenterosa Pro Terracina che le possibilità di qualificazione se l'è giocate nel primo incontro. Il bomber della scorsa edizione Jenny Camilli è rimasta a bocca asciutta per puro caso. E' stata la compagna di squadra Vanin a fare la voce grossa mettendo a segno un poker. Domani sfida decisiva delle lagunari contro la Salernitana Magna Graecia.

1^ GIORNATA - FEMMINILE
Girone A: Res Roma-Lady Terracina 7-2 (riposa Catanzaro)
Girone B: Pol. Magna Graecia-Pro Calcio Terracina 3-2 (riposa Mestre)

2^ GIORNATA - FEMMINILE
Girone A: Lady Terracina-Catanzaro 2-3 (riposa Res Roma)
Girone B: Mestre-Pro Calcio Terracina 9-2 (riposa Magna Graecia)

Classifica Girone A: Res Roma, Catanzaro 3 punti; Lady Terracina* 0

Classifica Girone B: Magna Graecia, Mestre 3 punti; Pro Terracina* 0
*una gara in più

3^ GIORNATA
Girone A: Res Roma-Catanzaro h: 10:00 (riposa Lady Terracina)
Girone B: Mestre-Magna Graecia h: 11:00 (riposa Pro Calcio Terracina)


LADY TERRACINA BASAR-CATANZARO 2-3 (0-0;2-1;0-2)
Lady Terracina: Severino, Di Mascolo, Randich, Coletta, Vellucci, Verrelli, D'Alessio, Politi, Atterga, Gava, Scaccia, Lucarelli. All: Zannella
Catanzaro: Modestia, Tallarigo, Agostino, Riccelli, Marino, Sabatino, Capalbo, Rovito, Liuzzo, Ierardi, Borello, Bagnato. All: Gentile
Arbitri: Matticoli (Isernia), Taverna (Gorizia)
Reti: 2' st Sabatino (C), 6' st Vellucci (T), 7' st Vellucci (T); 4' tt Ierardi (C), 12' tt Sabatino (C),
La mattina del grande beach soccer in scena a Montalto prosegue con la serie A femminile. Il calendario mette di fronte Lady Terracina e Catanzaro. Le pontine devono riscattare la battuta d'arresto subita ad opera della Res Roma nella prima uscita mentre le calabresi sono all'esordio. Il match è avvincente e molto tattico. Le due squadre si studiano a lungo e provano a superarsi senza sosta. Il Catanzaro colpisce due legni nel primo tempo e le laziali sfiorano con Randich in chiusura. Nulla di fatto nei primi 12' e tutto rimandato alla seconda frazione quando Sabatino, vincendo un contrasto con il portiere Severino, porta in vantaggio il Catanzaro al 2'. Le terracinesi reagiscono e si gettano avanti alla ricerca del pareggio ma le giallorosse reggono fino al 6' quando nulla possono sulla bordata della Vellucci che pareggia i conti. La rete stordisce Catanzaro che, un minuto più tardi, va addirittura sotto. Ancora lei, ancora una fucilata imprendibile e Terracina in vantaggio. Nel terzo ed ultimo tempo è battaglia vera. Randich colpisce una clamorosa traversa per il Terracina mentre Ierardi non sbaglia e pareggia per il Catanzaro. Gara apertissima e molto bella. Pioggia di occasioni da una parte all'altra e nessun predominio. I secondi sul tabellone scorrono veloci e le giocatrici in campo non si risparmiano. Randich sfiora ancora una volta ma, sul rovesciamento di fronte, è Catanzaro a fare festa! Sabatino si accentra mentre scatta il minuto 12 e conclude a sinistra del portiere pontino per il 3-2 finale.


MESTRE-PRO CALCIO TERRACINA 9-2 (3-0;3-1;3-1)
Mestre: Ghion, Zanoni, Stefanello, Vanin, Zuanti, Toffolo, Camilli, Battaiotto, Pinel. All: Minio
Pro Calcio Terracina: Politi, Melis, De Simone, Altobelli, Duo, Paniccia, Maiorca, Natacchioni. All: Cicerani
Arbitri: Frau (Carbonia), Pungitore (Reggio Calabria)
Reti: 2' pt Vanin (M), 4' pt Zuanti (M), 6' pt Vanin (M); 2' st Vanin (M), 2' st Paniccia (T), 4' st Battaiotto (M), 11' st Zanoni; 1' tt Zanoni (M), 9' tt Vanin (M), 10' tt Zuanti (M), 12' tt Duo (T).
A chiudere la seconda giornata per la serie A al femminile le campionesse in carica del Mestre al cospetto della Pro Calcio Terracina. Maiorca e compagne non hanno vita facile contro le venete che partono fortissimo. Il primo tempo diventa il palcoscenico dell'esibizione di una Vanin in gran condizione. Subito a segno la bionda numero 5 con uno slalom in area pontina culminato con la prima rete. A raddoppiare ci pensa Alice Zuanti da lontano mentre per il tris, ancora Zanin con un pallonetto a scavalcare la retroguardia laziale. Il Mestre gioca con tranquillità e gestisce il corposo vantaggio fino allo scadere della prima frazione. Secondi 12' e ancora una perla del Mestre. Zuanti parte da centrocampo, semina due avversarie, scatta sul fondo e serve l'accorrente Vanin a centro area che, in tap in, fa 4-0. Le pontine soffrono le titolate venete ma trovano, su battuta di centrocampo, la rete che riapre parzialmente la gara grazie a Paniccia. Due minuti più tardi la porta laziale viene ancora violata, questa volta, dalla Battaiotto. La squadra di mister Minio gioca a memoria e con autorevolezza confermando che la caccia al secondo tricolore è aperta. Stefanelli colpisce la traversa da 30 metri e sfiora il palo un minuto dopo. La Pro Calcio Terracina fa quello che può ma è oggettivamente dura contro le detentrici del tricolore. Allo scadere del secondo tempo va in gol anche Zenoni con un destro a girare imparabile per la Politi che chiude virtualmente il match ma c'è ancora un tempo da giocare. Mestre al piccolo trotto ma subito in gol e nuovamente con Zanoni, lesta a trasformare un cross della "solita" Zuanti. Vanin si regala il poker a tre minuti dal termine e Zuanti, di "prepotenza", la doppietta subito dopo. Al fischio finale le pontine portano a 2 il proprio bottino e la gara si chiude con il punteggio di 9-2 a favore delle campionesse in carica.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.