Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Super Fiorentina: 7,5! Jesina giovane e inesperta: 5,5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiorentina jesina pagelle1016

Le pagelle di Fiorentina e Jesina realizzate da Francesco Inverso. La gara, trasmessa in diretta streaming sul sito viola, è stata vinta in rimonta per 4 a 1 dalle ragazze di Fattori, superiori sul lato tecnico e atletico. Da premiare il primo tempo delle marchigiane che non reggono il ritmo imposto dalle avversarie e con il passare dei minuti si devono arrendere, con onore, alle più brave e più preparate avversarie.


Fiorentina 7,5.

Durante 6. Una leggera incertezza sulla rete subita in una partita che l’ha fatta sembrare per lunghi tratti una spettatrice non pagante.
Tortelli 6,5. Prestazione solida in una giornata che non ha posto di fronte particolari difficoltà.
Bartoli 6,5. La linea difensiva non soffre e lei non deve fare altro che controllare.
Linari 6,5. Puntuale nelle chiusure, mai in affanno in fase di costruzione. (dal 75’ Binazzi S.V)
Guagni 7,5. Un pendolo implacabile sulla fascia. Copre quando serve, spinge senza sosta, facendosi trovare sempre dalle compagne. Suo il cross che causa l’autogol al 44’, suo l’assist che permette a Salvatori Rinaldi di chiudere il match. Nel primo tempo il palo nega la gioia del goal.
Bonetti S.V. Pochi minuti prima di uscire in barella, un inizio promettente rovinato da un infortunio (dal 17’ Nordin 7. Da equilibrio alla sua squadra, non va mai in affanno ed è brava nei dialoghi con le compagne)
Adami 7. Visione di gioco, tagli centrali e aperture sulle fasce. Una partita maiuscola, 90’ di sostanza.
Mauro 5,5. La partita, in realtà, è sufficiente. Si muove bene, si fa sempre trovare dalle compagne e si sacrifica, ma paga i troppo errori sotto porta, dove ha mostrato poca cattiveria.
Parisi 7. Il goal, la corsa, il dribbling. Una partita quasi perfetta in cui mette in mostra tutto il suo repertorio.
Carissimi 7. Una delle migliori in una partita che vede le sue compagne tutte ben oltre la sufficienza. Intensa dall’inizio alla fine, una costanza a cui è mancata solo la gioia del goal a causa di una traversa a 5 minuti dalla fine.
Caccamo 7,5. Talento al servizio della squadra, il suo controllo d’esterno in occasione del goal è sublime, la precisione del destro anche. (dal 68’ Salvatori Rinaldi 6,5. 22 minuti sono pochi? Lei riesce a fare un goal e mostrarsi sicura al punto da renderla meritevole di uscire dal ‘Senza Voto’)
All. Fattori 7,5. Partita preparata bene e gestita nei minimi dettagli, con una bella combinazione di gioco sugli esterni e affondi centrali. Anche se la sfortuna e Guidi sembrano accanirsi contro di lui, non perde mai la calma e riesce a non far scomporre le sue ragazze.

Jesina 5
Guidi 7,5. Forse il voto è leggermente generoso, ma la prestazione è maiuscola. Si fa trovare sempre pronta e reattiva sia sulle conclusioni da fuori che su quelle ravvicinate, salvando le sue compagne. Poteva essere un 7, perché le respinte sono state troppo volte ributtate a centro area, ma a 20 anni queste imprecisioni sono concesse.
Mosca 6. Il risultato e le occasioni da goal delle avversarie non possono fare avere voti alti, ma il suo spirito di sacrificio va premiato.
Cucciniello 5. Come per le compagne di reparto, paga il crollo del secondo tempo. La Fiorentina riesce a tagliare in due la linea difensiva troppo facilmente.
Fabbretti 5. L’autogol non incide particolarmente sul voto, ma per lei vale lo stesso discorse della compagna.
Alunno 5. Contro Caccamo, Adami e Mauro non è semplice porre rimedio, lei ci prova, ma tiene solo nel primo tempo.
De Sanctis 5,5. 16 anni e il primo goal in serie A, alla prima occasione avuta. C’è tanto da lavorare, ma il materiale c’è. (dal 57’ Fontana 5. Entra quando la sua squadra esce dal gioco e non può fare altro che unirsi alla deriva.)
Campesi 5,5 Nel primo tempo prova a mettere una pezza e pressare, nella ripresa viene presa in mezzo dalla fatica e dalle avversarie. (dal 69’ Piergallini S.V)
Battistoni 5,5 Un buon lavoro di copertura nel primo tempo, ma nella ripresa esce per lasciare spazio a un attaccante (dal 51’ Polli 5 Anche lei 16 anni, anche lei da rivedere in un altro contesto. Ci prova e lotta, ma la difesa viola era troppo dura oggi)
Becci 5. Buoni i segnali nel primo tempo, ma il centrocampo e la difesa della Viola fanno un altro lavoro.
Porcarelli 5,5 Paga l’inesperienza, ma l’impegno non manca.
Monterubbiano 5 Tocca pochi palloni e non entra mai in partita.
All. Giugliano 5,5 Difficile dare un voto in questo caso. La sua squadra è una delle più giovani tra A e B, piena di classe 1999 e 2000. Complicato con una rosa così inesperta mettere in difficoltà la Fiorentina. Nel primo tempo sceglie una tattica giustamente attendista, provando a chiudere, con poca fortuna, gli spazi al centrocampo viola con un pressing alto studiato, cercando di colpire in contropiede. Non poteva fare altro e la sua squadra tiene. Nella ripresa prova a riprendere la partita inserendo qualche punta in più, ma la Fiorentina esce alla distanza e rende il tentativo vano. Bisognerà aspettare avversari alla pari per esprimere un giudizio su questa Jesina e sul suo allenatore.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.