Al via la Coppa Italia femminile: l’Arezzo a sesto in casa del Florentia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella gara d’andata del primo turno eliminatorio, domenica 27 agosto le amaranto saranno subito impegnato nel derby toscano contro la neopromossa Florentia
AREZZO- Ai nastri la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile che, questo fine settimana, affronterà il primo impegno ufficiale della stagione 2017/2018. In seguito ai sorteggi effettuati dal Dipartimento Calcio Femminile all’inizio del mese, domenica 27 agosto alle ore 16.30, il team amaranto scenderà in campo contro il CF Florentia per la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia.

Un esordio in trasferta per le ragazze di mister Lorenzini che, ad una sola settimana dall’inizio della preparazione atletica, saranno protagoniste di un derby impegnativo e senza esclusione di colpi.
In scena nel campo di via del Pontormo a Sesto Fiorentino, il match vedrà finalmente le aretine tornare a giocarsela con una compagine toscana di livello in attesa dell’inizio del Campionato nazionale di Serie B in calendario il prossimo 17 settembre. Guidata dal tecnico Ilic Lelli, la formazione rossobianca vanta un percorso calcistico di tutto rispetto che le ha permesso di ottenere la promozione in cadetta dopo un solo anno tra le fila della terza serie. Reduce da un intenso periodo di preparazione atletica con sessioni mattutine e pomeridiane di allenamento, la rosa della prima squadra aretina sarà quasi completamente a disposizione dell’allenatore Marx Lorenzini, al suo esordio sulla panchina amaranto, e del suo secondo Francesco Goretti. Si prospetta dunque un primo incontro decisamente stimolante che porterà l’Arezzo a misurarsi con una delle sue future avversarie di campionato, incontrando il weekend della Giostra del Saracino, la gara casalinga di ritorno avrà luogo in terra aretina domenica 10 settembre alle 16.30: la squadra che uscirà vincitrice dal turno eliminatorio proseguirà il proprio cammino verso la coccarda tricolore andando ad incontrare il team che sopravvivrà al triangolare formato da Pisa, Empoli Ladies e Lucchese.

“Sarà un match decisamente impegnativo contro una squadra giovane, ben organizzata e reduce da una campagna acquisti oculata ed importante. – dichiara la presidente amaranto Chiara Tavanti alla vigilia della nuova stagione – Tuttavia non dobbiamo temere niente e nessuno. La prima stagione in cadetta e la salvezza conquistata con largo anticipo ha mostrato all’Italia quanto l’Arezzo fosse davvero pronta ad affacciarsi al panorama del calcio nazionale e quanto il ripescaggio ottenuto la scorsa estate fosse meritato. Grazie alle giocatrici confermate e ai nuovi innesti strategici, abbiamo costruito una rosa che si rivelerà competitiva e capace di giocare a viso aperto contro ogni avversaria.”.

Start ore 16.30 – Campo comunale, via del Pontormo – Sesto Fiorentino (FI)

Tags: ,