Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia, domani derby Castelvecchio - Riccione Calcio Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 27 agosto ai nastri di partenza la serie B, il Riccione Calcio Femminile muove i suoi primi passi in questa categoria con il primo turno andata di Coppa Italia, che vedrà impegnate le ragazzi di mister Lorenzi in un trittico assieme a San Marino Academy (riposa) e Castelvecchio, con cui incrocerà gli scarpini al Campo Sportivo Via Galvani di Savignano sul Rubicone ore 16.30.

Diverse le defezioni tra le fila delle riccionesi, che causa impegni lavorativi e qualche squalifica, vedranno scendere in campo una formazione piuttosto "young" con alcune pedine giovanissime. Aria di derby dunque che si respirerà anche domenica 10 settembre nella sfida allo Stadio Nicoletti di Riccione ore 18.00 nel debutto stagionale fra le mura domestiche con le sammarinesi.
Una nuova esperienza per le giovani del vivaio biancazzurro, quello della serie B, anche in virtù del nuovo regolamento che vedrà il passaggio di categoria solo per le prime tre squadre qualificate, con un interregionale da vivere per le restanti. Confermate tutte le ragazze della passata stagione, alla prima squadra si unirà anche Marika Della Bianca '99 proveniente dal Bologna Calcio, portiere, che affiancherà l'esperta Sonia Meletti.
Spazio dunque alle giovani leve, trovano dunque campo in serie B giocatrici che hanno militato in Primavera: Sara Urbinati difensore '00, Giulia Calli '00 difensore/centrocampista, Giorgia Della Chiara '01 difensore, Francesca Semprini '99 centrocampista, Letizia Marcattili '99 centrocampista e Maria Russarollo '99 attaccante. Gli impegni settimanali riguarderanno i tre allenamenti settimanali nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.

"Questa stagione ci vede impegnati per la prima volta nel Campionato di serie B, - sottolinea il tecnico Gianluca Lorenzi -non lo conosco dettagliatamente, ma da ciò che mi è stato riportato, ci troveremo ad affrontare squadra dal buon alto tasso tecnico e qualitativo, con forte spirito agonistico. Sarà dato spazio alle giocatrici militanti la passata stagione in primavera, nell'ottica di crescita del bacino giovanile che stiamo seguendo, sono soddisfatto della rosa e abbiamo già iniziato a lavorare. Le ragazze sono cariche e cercheremo di fare del nostro meglio per giungere più in alto possibile, almeno una quinta o sesta posizione sarebbe già un ottimo traguardo. Dovremo amalgamarci bene, divertendoci, sono propositivo così come il gruppo, ci auguriamo di vivere una bella avventura".
LA ROSA
PORTIERI: Sonia Meletti '77 - Marika Della Bianca '99.
DIFENSORI: Sofia Albani '98 - Cristina Balducci '87 - Giulia Calli '00 - Serena Cavalcoli '87 - Giorgia Della Chiara '99 - Irene Dominici '90 - Elisa Ottaviani '91 - Laura Rodriguez '99 - Sara Sintini '85 - Sara Urbinati '00.
CENTROCAMPISTI: Giulia Cavalcoli '87 - Emma Gostoli '99 - Letizia Marcattili '99 - Sara Perone '88 - Barbara Riceci '99 - Francesca Semprini '00 - Chiara Vancini '98.
ATTACCANTI: Sara Fratini '88 - Valentina Giardina '98 - Maria Russarollo '99 - Sarah Sommella '99.

Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.