Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese sconfitta a Ravenna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Ravenna Woman si aggiudica agevolmente l’andata del primo turno di Coppa Italia, ipotecando con un rotondo 8-1 l’avanzamento nella competizione. L’Imolese, alla prima partita stagionale, si presenta in campo con una formazione piena di atlete della Primavera, segno del lavoro in prospettiva portato avanti dalla società. Le biancorosse partono forti, andando in vantaggio con Pugnali su rigore concesso per l'atterramento in area di Manara su Pittaccio.

L'Imolese tenta di reagire con Colasuonno, che calcia a lato. Le padrone di casa cercano lungamente il raddoppio con le conclusioni di Baldini e Pittaccio. Il due a zero arriva grazie a un’esecuzione magistrale di Carrozzi dai 25 metri. Tarda poco la terza segnatura con Casadio, seguita dalla quarta rete di Pittaccio, brava a guadagnarsi e successivamente a trasformare un calcio di rigore.
Nella ripresa le rossoblu, in maglia bianca, cercano di modificare il canovaccio della partita con Zandomenichi che coglie l'incrocio dei pali con un tiro dai sedici metri.
L'autorete di Manara porta a cinque il conto delle reti per il Ravenna. Barbaresi firma il tabellino con il goal del sei a zero. Chiudono il conto le reti di Cimatti, Barbaresi e il fortunoso goal della bandiera della Colasuonno, che porta ad 8-1 il risultato finale.

Si dice tutto sommato soddisfatto della prestazione il mister Mauro Morotti: "Questa era la prima partita dopo due settimane per la squadra. In questa prima fase ho deciso di privilegiare il lavoro fisico e che non ho a disposizione ancora tutte le ragazze, quindi ho colto l'occasione per dare fiducia ad alcune ragazze della Primavera che hanno ben figurato. Sono arrabbiato per le ultime tre reti subite, che vengono da situazioni già analizzate in allenamento. Faremo del lavoro guardando i video per migliorare in questi episodi. Questa partita, - conclude Morotti, rappresenta per noi l'inizio di questo lungo cammino e non dobbiamo farci assolutamente spaventare dal risultato."

In programma per domenica 10 settembre la partita di ritorno allo Stadio Romeo Galli di Imola.

RAVENNA WOMAN: Guidi, Cuciniello, Tucceri Cimini, Carrozzi, Manieri, Costantino, Baldini (58' Cimatti), Casadio, Pugnali (54' Barbaresi), Campesi, Pittaccio (75' Muratori). All.: Balacich. A disp.: Cicci, Ercolani, Cinque, Pelloni.

IMOLESE F&M: Iraci, Manara, Purificato (61' Papa), Lenzi, Zotti (54' De Deo), Giovannini, Ait Bouazza, Giovannini, Soglia, Finotello (46' Nahi), Colasuonno, Zandomenichi. All.: Morotti. A disp.: Bartolini, Chiarini, Sartoni, Bertozzi.

Arbitro: Sig. Moretti di Città di Castello

Reti: 5' Pugnali (rig.), 18' Carrozzi, 24' Casadio, 27' Pittaccio (rig.), 48' Manara (autorete), 58' e 89’ Barbaresi, 75' Cimatti, 91' Colasuonno (I). Ammoniti: Nahi.

Yuri Barbieri
Addetto stampa
Imolese F&M A.C.D.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.