Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Secondo Turno di Coppa Italia: San Marino - Castelvecchio 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La sfida che vale x il Castelvecchio l’accesso al secondo turno di Coppa Italia , passa per Dogana di San Marino dove alle ore 17,30 le ragazze di Mister Varchetta affrontano la squadra del Titano.
Sul rettangolo verde dell’Ezio Conti di Dogana partono forti le padroni di casa e al quarto ci prova subito Mastrovincenzo che dal limite lascia partire un tiro centrale, para Pacini.
Sblocca il risultato il San Marino al 19°; Mastrovincenzo effettua un cross in area con la sfera che viene toccata con la mano da Martina Amaduzzi il Signor Bonci indica il dischetto di rigore e la Dulbecco insacca.

23° azione personale di Beleffi per il Castelvecchio con un tiro forte ma centrale.

Minuto 28’ su una uscita difettosa di Pacini e Prenga che dal limite colpisce il palo.

Castelvecchio più aggressivo alla mezz’ora un gran tiro di Rossi viene deviato in angolo dall’estremo Guidi del San Marino.

Pretalia al 35° riceve palla da Deidda e dal limite calcia ma la mira non è buona con il pallone che finisce fuori; ancora Castelvecchio al 38° questa volta è Nagni che riceve da Pastore, tenta da fuori ma il tiro è centrale para Guidi.

40° scambio Dulbecco Mastrovincenzo con tiro finale di quest’ultima ben parata da Pacini.

Finisce un bel primo tempo con il San Marino in vantaggio per una rete a zero.

Il secondo tempo si apre con il Castelvecchio che pareggia al 56° con Petralia, dal limite dell’area lascia partire un rasoterra che passa sotto le braccia del portiere di casa Guidi.

Raddoppio gialloverde un minuto più tardi; Guidi Silvia bomber gialloverde insacca dall’area piccola su una uscita sbagliata della sua omonima portiere casalingo.

Le Sammarinesi dopo un uno due così provano a reagire, ma la pressione del Castelvecchio è costante e non fa ragionare le avversarie.

La gara prosegue con le gialloverdi che fanno il bello e cattivo tempo, ma al 64° la navigata Dulbecco si procura un’altro calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara per un presunto fallo di Carlini sul centravanti. Sulla palla la stessa Dulbecco che trasforma.

Così si arriva al minuto 69’ dove, una imperiosa Nagni da trenta metri invia un missile verso Guidi che devia sopra la traversa.

71’ Vantaggio Castelvecchio; bel cross di Beleffi x la testa di Guidi che insacca gonfiando la rete.

Savignanesi ancora pericolose al 77° sempre con Nagni che da trentacinque metri colpisce la traversa.

Al 79° bel fraseggio Zani Deidda Rossi a mettere quest'ultima in una posizione invitante e la conclusione è un bel tiro deviato in angolo da Guidi J.

In pieno recupero sempre la Dulbecco con un tiro dal limite non impensierisce la Pacini che para bene.

Che dire, una bella partita giocata bene da entrambe le squadre, con un primo tempo di marca Sammarinese e un secondo Savignanese, pensiamo che alla fine per le tante azioni ospiti, il risultato sia giusto così.

SAN MARINO ACADEMY - CASTELVECCHIO 2 – 3
Rete: 19’ rigore e 64’ rigore Dulbecco (S), 56’ Petralia (C), 57’ e 71’ Guidi (C).

Arbitro Signor BONCI della Sezione di Pesaro
Assistenti Signori Pollini e Orofino della Sezione di Cesena

SAN MARINO ACADEMY
Guidi J., Micciarelli, Innocenti (80’ Paganelli), Costantini, Venturini, Montalti, Canini, Prenga (84’ Casali), Dulbecco, Vagnini (75’ Nicolini), Mastrovincenzo.
A disposizione Giorgi, Pozzi.
Allenatore Fabio BASCHETTI.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Beleffi, Carlini, Petralia, Pastore (59’ Casadei), Guidi S., Deidda (89’ Pracucci), Rossi (79’ Zani).
A disposizione Montanari, Carfagna.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

Dogana di San Marino 03 Settembre 2017
Cronaca redatta da Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.