Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una buona Imolese non basta per evitare la sconfitta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia, il Ravenna Woman espugna il Galli aggiudicandosi la contesa per due a zero.
Mister Morotti apporta tre cambi rispetto agli scorsi 90 minuti, con Bastianelli, Bertozzi e Ceppari al posto di Purificato, Zotti e Finotello nell'undici iniziale.
La coppia Balacich-Rizzo presenta in campo una formazione stravolta in confronto a quella impiegata sette giorni fa, lasciando spazio a molte seconde linee.


Nei primi minuti entrambe le compagini hanno l'opportunità di andare in vantaggio: prima le padroni di casa con Colasuonno, brava a strappare il pallone dai piedi di Quadrelli e a impensierire Tampieri e poi Tucceri, che su punizione impegna Iraci, pronta a rifugiarsi in corner.
Al 16' nuova occasione per le biancorosse con Barbaresi, non ottimale nella conclusione di testa.
E' Muratori al minuto 30 a sbloccare il risultato grazie ad un tapin vincente di testa, raccogliendo la conclusione di Casadio finita sulla traversa.
Sul finire del primo tempo Quadrelli mette in moto Errico con un bel passaggio filtrante, cross per Cimatti che da due passi incorna senza centra il bersaglio.

La seconda frazione comincia con le rossoblu determinate a pareggiare il conto ma il Ravenna Woman contiene le conclusioni del reparto offensivo imolese. Le ospiti passano al contrattacco con Muratori, la sua conclusione viene neutralizzata da Iraci. Errico ha l'occasione per il raddoppio, ma Iraci risponde al tiro dalla distanza. Cimatti, al minuto 70' sigla il goal dell'ex portando il vantaggio a due reti, propiziata dall’assist di Quadrelli.
L'Imolese tenta di accorciare le distanze in più occasioni; le più nitide arrivano con Zandomenichi e Soglia, i loro attacchi non centrano lo specchio della porta. L'ultima occasione è per il Ravenna Woman con Burbassi, che a tu per tu con Iraci calcia a lato.

Finisce così la partita, con le ravennati che accedono al turno successivo. Buona prova delle ragazze di Morotti, che hanno mostrato di tenere il campo contro avversarie di categoria superiore.
Il mister rossoblu è soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Le ragazze hanno risposto bene, in due occasioni abbiamo riproposto gli errori commessi nell’andata e le nostre avversarie ci hanno punito. Sono comunque contento della strada intrapresa, miglioreremo settimana dopo settimana”.

Imolese F&M: Iraci Sareri, Bastianelli (20' Finotello), Lenzi, Manara, Bertozzi, Giovannini, Ait Bouazza, Soglia, Ceppari (46' Nahi), Zandomenichi, Colasuonno (46' Antonellini). All.: Morotti.
A disp.: Bartolini, Zotti, Lazzaro, Papa.

Ravenna Woman: Tampieri, Quadrelli, Tucceri Cimini, Campesi (55' Carrozzi), Manieri (77' Giovagnoli), Costantino, Muratori, Casadio, Barbaresi, Errico (71' Burbassi), Cimatti. All.: Balacich – Rizzo.
A disp.: Cicci, Cuciniello, Pugnali, Pittaccio.

Marcatori: 30' Muratori, 70' Cimatti.
Ammoniti: Lazzaro, Nahi.

Arbitro: Bonci di Pesaro.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.