Domani il derby veronese di Coppa Italia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Impegno infrasettimanale per le ragazze del Fimauto Valpolicella che domani, mercoledì 13 dicembre affronteranno per il sedicesimi di Coppa Italia, il Verona Women.
Una Santa Lucia molto particolare quindi per le due formazioni veronesi, una sfida da ‘caramelle o carbone’, alla termine della quale solo una squadra potrà festeggiare.
Il Fimauto Valpolicella sta vivendo un ottimo momento sia dal punto di vista dei risultati sia a livello psicofisico. Mister Zuccher darà probabilmente spazio a chi ha trovato meno spazio durante il campionato anche se, vista l’importanza della posta in palio, non sono escluse sorprese.


Per Boni e compagne approdare agli ottavi si Coppa Italia sarebbe un risultato di grande prestigio e che darebbe un’ulteriore carica ad un gruppo di giocatrici che, settimana dopo settimana, sta crescendo e migliorando sempre di più.

Il Verona, inutile sottolinearlo, è avversario di grande prestigio ed esperienza, che nonostante le attuali momentanee difficoltà in campionato, rimane la favorita. I numeri parlano chiaro: nei precedenti tra le due squadre l’unica volta che il Valpolicella ha evitato la sconfitta è stata lo scorso 28 ottobre, nella 3^ giornata di campionato, quando finì 1-1. Anche nella scorsa stagione si giocò il derby in Coppa Italia e anche in quell’occasione fu il Verona ad avere la meglio, imponendosi per 3-1.

Una cosa è certa: viste le differenti motivazioni sarà una partita molto combattuta e dal risultato incerto, tipico dei derby che si rispettino.
Arbitrerà la sfida il sig. Stefano Grassi di Forlì. Fischio di inizio ore 14.30. Ingresso libero.

Ufficio Stampa

 Fimauto Valpolicella Calcio Femminile SSD

www.fimautovalpolicella.it 

https://www.facebook.com/FimautoValpolicella

Tags: