Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: Inter Femminile vs Torres, le sarde sfiorano il colpaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La formazione messa in campo dal Mister Bruno Putzu, che sostituisce Arca per l'occasione, vede la scelta obbligata tra i pali con Paola Porcheddu, in difesa da destra a sinistra Giada Sanna, Paola Di Marino,Roberta Razzoli, e il capitano Claudia Q. Carta, centrocampo a tre conMayla Cocco, Greis Domi e Giulia Risina, davanti Floriana Monti, Maria Grazia Ladu e Giulia Grassino. A disposizione: Gloria Sotgia, Valentina Congia ed Elisa Farris.


2' - Gol a freddo di Marinelli per l'Inter che sorprende il giovane portiere Paola Porcheddu con un tiro da fuori area portano le nerazzurre sull'1-0.
4' - Punizione da fuori per le ragazze guidate da Mister Wergifker che sembrano voler chiudere fin da subito la gara ma Paola Di Marino, di testa, mette la palla in calcio d'angolo.
Le sassaresi provano a prendere coraggio e provando ad amministrare l'azione ma mancano le occasioni da gol ed è di nuovo l'A.S.D. FEMMINILE INTER MILANO a provare la conclusione: al 13' infatti arriva un bel tiro di Marinelli, appena dentro l'area, che supera di poco la traversa.
14' - Era solo il preludio del raddoppio che arriva con Pandini.
25' - La prima azione della compagine rossoblù, oggi in bianco, arriva grazie a un bel passaggio di Giulia Grassino sulla sinistra per Maria Grazia Ladu che non riesce ad andare al cross.
30' - Bel tiro di Floriana Monti da appena dentro l'area, bene imboccata da Giulia Risina.
35' - Ci provano nuovamente a duettare le due attaccanti di Mister Putzu, stavolta invertendosi i ruoli ed è quindi Maria Grazia Ladu a cercare Giulia Grassino con un passaggio leggermente lungo anticipato dall'estremo difensore dell'Inter, Selmi, in uscita.
Il primo tempo si conclude sul 2-0 per le padrone di casa.
Riprende la seconda frazione di gioco, ancora nessun cambio per entrambe le squadre.
49' - Cross per Marinelli che chiude troppo sul primo palo.
51' - Ottimo lancio di Giulia Risina per Grassino che anticipa il portiere nerazzurra che le frana addosso. Rigore per l'FC Sassari Torres Femminile: sul dischetto, come contro il Caprera Calcio Femminile, va ancora il difensore partenopeo Paola Di Marino che freddamente insacca.

Lo scarto è ora solo di una rete: 2-1 il parziale
60' - L'A.S.D. FEMMINILE INTER MILANO, dopo il gol subito, corre ai ripari con un doppio cambio:
???? esce Marinelli
???? entra Bonfantini
???? esce Brustia
???? entra Regazzoli
61' - Risposta dell'FC Sassari Torres Femminile
???? esce la #10 Mayla Cocco
???? entra #3 Valentina Congia
65' - Bel lancio della neo-entrata Valentina Congia per l'attaccante di Sarule, che il 14 raggiungerà le compagne di nazionale Under 17, Maria Grazia Ladu. Il cross è leggermente lungo ed è preda del portiere che riesce ad anticiparla.
72' - Ammonita la nerazzurra Lazzari.
Contestualmente anche un altro cambio:
???? esce Beresi
???? entra Bergonzi

75' - Mister Wergifker coglie il momento di difficoltà delle sue ragazze e mette altre forze fresche in campo:
???? entra Capucci
???? esce Santi
Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, le rossoblù tengono e effettuano un altro cambio:
???? entra la #15 Elisa Farris
???? esce una stremata #95 Giulia Grassino


77' - Roberta Razzoli sfiora il pareggio: calcio di punizione di Greis Domiin mezzo all'area, dopo un rimpallo la girata del terzino sinistro, oggi centrale difensivo, con la #5 finisce di poco alta.
78' - Sul taccuino dell'arbitro finisce anche Elisa Farris per un'entrata in ritardo a centrocampo.
83' - Intervento scomposto di Paola Di Marino su Bonfantini e rigore per l'A.S.D. FEMMINILE INTER MILANO. Sul dischetto va la stessa Bonfantini che spedisce a lato.
Espulso il Mister nerazzurro Wergifker.
85' - Ammonita Greis Domi per un fallo sulla mediana.
87' - Nuovo cambio in casa Inter:
???? esce Crespi
???? entra Ripamonti
90' - Ancora cross di Congia in mezza all'area che cerca la testa di Elisa Farris. L'attaccante colpisce ma Selmi di fa trovare pronta.
4 i minuti di recupero.
L'arbitro fischia la fine.

Purtroppo non basta una prova di carattere, grinta e cuore alle ragazze di Mister Arca, guidate oggi dall'allenatore in seconda Bruno Putzu, per portare a casa il passaggio del turno in Coppa Italia da questa trasferta lombarda ma sicuramente i progressi in campo si sono fatti finalmente vedere e si rientra in Sardegna soddisfatti e con delle nuove basi per proseguire la rincorsa al 3° posto in Campionato.
Domenica sarà la volta della sfida con l'FCF COMO2000, noi come sempre vi aspettiamo allo stadio "Vanni Sanna" alle 14:30 per proseguire questo sogno #ConLaTorresNelCuore


Luca Prota
Addetto Stampa
A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile
Website: www.sassaritorresfemminile.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.