Coppa Italia, il derby è giallorosso: Lazio fuori

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il primo derby di stagione coincide con la gara di Coppa Italia. La Roma calcio femminile vince con un netto due a zero e la Lazio di mister Seleman è costretta a salutare la Competizione!
Ovvio per le giallorosse la strada è ancora lunga e la Coppa Italia è difficile, visto che c'è ancora l'ostacolo Napoli da superare e poi, eventualmente, le corazzate della serie A da affrontare! Comunque la vittoria in un derby dà sempre una buona iniezione di fiducia e la squadra di Colantuoni ne aveva bisogno.


Nel primo tempo nessuna delle due squadre è riuscita a superare l'altra, con la Lazio che cercava di sfruttare il fattore casalingo con una leggera supremazia territoriale e la Roma c.f. che non si lasciava intimidire tanto che le occasioni migliori son capitate proprio sui piedi delle giallorosse.

Nel secondo tempo le ospiti prendono in mano la partita con Landa vicinissima al goal e una Clarissa Kirsch Downs strepitosa a dirigere il gioco e a lanciare in avanti gli attaccanti. Proprio l'americana siglerà la doppietta vincente sul finale di gara. La prima rete all'85° calciando una punizione magistrale che beffa il portiere biancoceleste e la seconda all'88° con un tiro strepitoso da lontano, facendo gridare e saltare di stupore e gioia la nutrita tribuna giallorossa dove, ovviamente, spiccava come sempre lo striscione di incitamento della Romana Gente.

"Abbiamo trovato quell'episodio che ci poteva sbloccare mentalmente..." dirà mister Colantuoni dopo la partita.

Ora testa al prossimo impegno, ancora derby e ancora in trasferta. Questa volta la gara varrà tre punti per il campionato. La Lazio del presidente Lotito sicuramente vorrà riscattare la sconfitta di Coppa con una prestazione più attenta e grintosa. Ci vorrà una Roma c.f. concentratissima.

LAZIO W.: Natalucci, Colini, Pezzotti (77’ Berarducci), Vaccari, Palombi, Cianci (63’ Visentin), Santoro, Castiello, Clemente, Coletta, Di Giammarino.
A disp.: Savini, Lombardozzi, Proietti, Felicella, Duò, Pittaccio, Pedullà.
All.: Seleman.

ROMA C.F.: Di Cicco, Sclavo, Testa, Cortelli, Silvi, Lorè, Filippi, Kirsch Downs, Landa (71’ Carboni), Riboldi (20’ Capitta), Fortunati (65’ Polverino).
A disp.: Guidi, Carrarini, Ietto, Felgendreher, Chahid, Pisani.
All.: Colantuoni.
Ammonizioni: 45’ Di Giammarino (L), 70’ Filippi (R).
Gara diretta da Valentina Finzi (sez. di Foligno), coadiuvata dagli assistenti Mara Mainella e Giuseppe Bosco.

 

Resp.Ufficio Stampa
Roma Calcio Femminile

Tags: , , ,