Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: Agsm Verona stravince il derby con l'Hellas

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le scaligere si scatenano nella ripresa. Tripletta per Pasini
Verona. - Terzo derby in altrettante gare del campionato Primavera per le ragazze dell'Agsm Verona che dopo aver brillantemente ed agevolmente superato gli ostacoli Mozzecane e Fimauto si trovano di fronte la new entry Hellas Verona, formazione allenata dall'ex tecnico delle giovanili di Agsm Sergio Meneghini e composta in gran parte da ragazze cresciute nel settore giovanile del club di via Sogare.
Si gioca sotto la pioggia battente e si deve attendere il 20° per assistere alla prima vera opportunità dell'Agsm con Toldo che da centro area spara alto.


Cinque minuti più tardi Caterina Ambrosi chiude la triangolazione con Pasini e chiama Sargenti alla deviazione in angolo.
Agsm Verona in vantaggio al 24': Giubilato salta l'avversaria e mette in mezzo all'area per la perfetta girata di Sofia Toldo che sigla l'uno a zero.
Prima del riposo Giubilato penetra sulla sinistra e fa partire una conclusione diagonale che si perde a lato.
La ripresa si apre, sempre sotto il diluvio, con la rete del raddoppio di Agsm Verona con Veronica Pasini che dalla lunga distanza piazza il pallone dove Sargenti non può arrivare.
Le scaligere dell'Agsm premono ed ottengono subito un calcio di rigore per un mani su conclusione di Giubilato. la stessa numero venti si incarica della battuta e porta le gialloblù, oggi con la seconda maglia color malva, sul tre a zero.

Con il match in cassaforte l'Agsm Verona confezione anche la quarta marcatura: azione sulal sinistra di Toldo che serve Veronica Pasini. La numero diciassette scaligera da dentro l'area calibra un perfetto pallonetto che scavalca il portiere e si insacca lambendo il palo.
Pasini è in giornata e sigla anche la rete del cinque a zero e della tripletta personale girando di prima intenzione l'assist al bacio di Eleonora Franco.
L'Agsm non demorde e in scioltezza ottiene al 27' la sesta marcatura con Giubilato che da dentro l'area non lascia scampo a Sargenti.
Terza sonante vittoria in altrettante gare per la Primavera di Agsm Verona che batte con un rotondo sei a zero l'Hellas Verona e prosegue la marcia in vetta al girone.

Agsm Verona 6
Hellas Verona 0
Reti: Pt. 24' Toldo, st. 2' Pasini, 3' Giubilato, 7' Pasini, 13' Pasini, 27' Giubilato

Agsm Verona: Fenzi, Zanoni, Pasini, Giubilato (44' st. Barbieri), Gobbi, Ambrosi ( 26' Tiberio), Tiberio, Franco, Esquilli, Pulliero, Toldo (16' st. Osetta).
A disposizione: Osetta, Santinato, Poli, Taverna, Barbieri, Tiberio.
Allenatore: Valter Padovani.

Hellas Verona: Sargenti, Lovato, Lembo, Mancuso, Fusini (31' st. Genesini), Pelucco, Zoppi, Bertasello, Vallani, Cimadom, Chieppe.
A disposizione: Scavone, Mazzi, Cerato, Testi, Genesini.
Allenatore: Sergio Meneghini.

Arbitro: Michele Tiso di Verona.
Note: Terreno in erba artificiale, tempo perturbato con pioggia battente, spettatori oltre 200.

L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF
Foto Federico Fenzi per Agsm Verona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.