LA JUNIORES AREA CALCIO STENDE IL ROMAGNANO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Con un secco 3-0 le ragazze di Morengo ottengono la seconda vittoria consecutiva.

Sulla carta sembrava una partita proibitiva, quella che attendeva la Juniores dell’Area Calcio, oggi impegnata con il Romagnano, al Renzo Saglietti di Alba. Invece si è vista una bella partita, in cui la squadra di casa, ha mostrato una difesa accorta e ordinata, buone trame di gioco a centrocampo e soluzioni in avanti.
Nella prima frazione, si è giocato tanto a centrocampo, le difese hanno bloccato sul nascere le azioni delle attaccanti e di vere occasioni non se ne sono viste; le uniche note di rilievo sono state un gol annullato a Gasparini per fuorigioco e l’infortunio di lieve entità capitato a Bosco, sostituita da Prunotto, autrice di un’ottima prestazione.
Il secondo tempo, molto più vivace, ha visto uscire la freschezza dell’Area che l’ha fatta da padrone; tre gol, un buon numero di occasioni e tanto gioco sviluppato sempre con ordine, a partire dalla difesa. Hanno segnato Racca su assist di Accomo (bella la sua azione personale sull’out di sinistra), la stessa Accomo ha trasformato un calcio di rigore per fallo su Gasparini, che si è incaricata di chiudere la partita, anticipando il portiere in uscita, dopo una bella azione corale. Notevole è stato anche il contributo delle subentrate Sonnati per Taliano, Ciravegna per Navello e Bianco per Gasparini (toccata duro alla caviglia).
Domenica prossima la Juniores renderà visita a sua “Maestà” la Juventus Women, sul terreno della Sisport di Torino; calcio d’avvio alle 14:30.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Musso, Lioia, D’Addio, Verrua, Bosco (Prunotto), Navello (Ciravegna), Racca, Gasparini (Bianco), Accomo, Taliano (Sonnati). A disposizione: Teixeira, D’Addio e De Marinis. Allenatore Sig. Morengo.

 

A.S.D. ROMAGNANO CALCIO: Godio, Buttè, Ravelli, Milanaccio, Ventura, Lanza, Dellisanti, Placa, Graziano, Zampieron, Puricelli. A disposizione: Puppini, Moro, Masto, Mazzola, Miola, El Akri. Allenatore Sig. Calta.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio.

Tags: , , , , ,