Mercoledì, 30 Settembre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Grifo Primavera d’oro: Fiorentina k.o. e primato invernale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Le Grifoncelle sconfiggono di misura le gigliate al 90esimo e sono campioni d’inverno. Il tecnico Peverini: “Abbiamo saputo soffrire”
Grande gioia in casa Grifo Perugia per i risultati che sta ottenendo la formazione Primavera. Le ragazze di Vania Peverini, sabato 9 dicembre, hanno battuto di misura nel campo di Collestrada la quotatissima Fiorentina Women. Una vittoria di squadra arrivata non senza qualche sofferenza ma con un gol, quello di Silvioni, maturato allo scoccare del 90esimo. Grazie a questo successo le Grifoncelle si laureano campioni d’inverno e si godono così la pausa natalizia da prime in classifica guardando tutti dall’alto.


CRONACA
Il match si dimostra equilibratissimo sin dalle prime battute. Il primo squillo della Grifo arriva con Franciosa al 21’ minuto. Un minuto più tardi il portiere della Fiorentina respinge la bordata di Silvioni. A tenere il risultato in bilico ci pensa anche il numero uno biancorosso Elena Urso che compie un miracolo alla mezz’ora.
La ripresa è pressochè una fotocopia della prima frazione: le viola dominano larghi tratti del match, ma le perugine appena possono provano a colpire. Da segnalare un’altra grande parata di Urso che dice ancora no alla Fiorentina. Le toscane, nell’ultimo quarto d’ora provano il forcing finale, ma al 90esimo la Grifo parte in contropiede e fa male. Silvioni si beve la retroguardia gigliata ed esplode un tiro che manda le biancorosse in paradiso. Triplice fischio e tre punti di platino per la Grifo Perugia.

INTERVISTE
Vania Peverini, tecnico della Grifo Perugia Primavera:
“Sono felicissima del risultato ottenuto dalle mie ragazze. Abbiamo anche saputo soffrire. Una vittoria ed un primato frutto del loro grande lavoro ed applicazione. Voglio ringraziare però tutto lo staff tecnico che mi supporta negli allenamenti settimanali, tra cui anche la presidente Roscini e l’allenatore della prima squadra Valentina Belia. Mi sono stati tutti vicini anche in un momento familiare per me difficile. Siamo una squadra ed una famiglia anche sotto questo punto di vista.”

GRIFO PERUGIA – FIORENTINA WOMEN 1-0 (0-0)
GRIFO PERUGIA: Urso, Serluca, Petasecca, Carleschi, Accettoni, Ottaviani (26’ st Dominici), Piselli, Timo, Viola, Silvioni, Franciosa. A disp.: Cippiciani, Ciampelli, Annibaldi, Gigliarelli, Mariotti. All.: Peverini
FIORENTINA WOMEN: Nardi, Masseri, Monecchi, Corazzi, Gwialdowska, Severini, Lorieri, Morreale, Purse, Lulli (18’ st Ugolini), Cirri.
A disp.: Narducci, Grundman, Mauri, Marsicola, Pastifieri, Camillotto.

RETI: 45’ st Silvioni (GP)
NOTE: Ammoniti: 33’ st Carleschi (GP)

Andrea Sonaglia Comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3474544235



 

Author: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.