Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: stasera Riccione in campo con il Team Burton per il recupero della 3° giornata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si apre il sipario sul campionato del Riccione Smile Team, le ragazze di mister Pietrangeli tornano in campo questa sera alle ore 21.30 a Forlì contro il Team Burton nel recupero della terza giornata di campionato, mentre domenica saranno impegnate a Cesena nella gara di Coppa alle ore 20.30 con l'Osservanza. Scalda i motori anche la Primavera, la junores biancazzurra riparte dalla prima sfida del girone di ritorno, che vedrà impegnate le giovani adriatiche sabato 13 gennaio alle ore 17.30 allo Stadio Nicoletti al cospetto della Jesina.

 

Roster al completo nel corso degli allenamenti come sottolinea il tecnico riccionese Massimo Carbone: "Ci siamo allenati molto bene in queste festività, le condizioni meteo sono state favorevoli e ringrazio per la disponibilità dei campo che ci è stata data, tutto dunque si è svolto come da programma, con grande partecipazione da parte delle giocatrici, sono molto contento. Un sorta di mini preparazione realizzata assieme a Diego Clementi, che si è occupato maggiormente degli aspetti coordinativi, finalizzata alle prevenzione infortuni. Un lavoro anche fisico dunque, di qualità più che quantità, rivolto a rinforzo muscolare e concetti di gioco, con possibilità dataci dalla società, di avvalerci anche della palestra, disponibile per tutte le nostre tesserate, una importante novità.

Grande attenzione dunque alle nostre giovani atlete e in linea con tutto ciò, la nostra fisioterapista Aurora Ianora, ha realizzato una scheda personalizzata per ogni giocatrice, che assieme a me e Diego stiamo fornendo al team". Linee guida operative per monitorare e programmare il lavoro svolto efficacemente, come spiega la stessa Aurora: "Si tratta di fare una scheda valutativa per ogni atleta, riguardante la postura e le eventuali limitazioni articolari o muscolari.

Ho anche inserito una parte riguardante alcuni test osteopatici di base, per completare il quadro. Una volta analizzata lo stato fisico di partenza, si può lavorare in maniera personalizzata su ognuna: ci sarà chi dovrà lavorare maggiormente sul potenziamento, chi sull’elasticità, chi sulla mobilità della colonna e chi sulla postura". "Partenza con il botto - prosegue Carbone- perchè nella prima gara del girone di ritorno ci sarà il nostro scontro diretto con la Jesina a quota 23punti e si affronteranno anche la prima e la seconda della classe, dunque una partita che per noi vale doppio. Avendo lavorato bene in questo periodo, consapevoli della portata dell'avversario, affrontiamo questo impegno senza ansie. Tra le fila ospiti giocatrici interessanti, alcune anche convocate in Nazionale, ma possiamo dire lo stesso di noi, dunque andremo in campo per vincere, poi come sempre è il rettangolo verde a decidere. Altro tassello importante è il fatto che ci sono stati diversi esordi delle nostre ragazze della primavera in prima squadra nel corso di questi primi mesi di attività, oltre al nostro campionato, infatti, siamo un bacino importante per chi ha le carte in regole per approdare in serie B, altro motivo di orgoglio per noi.

La voglia c'è, la presenza delle ragazze è stata ammirevole, il clima e lo spirito dal quale ripartire è certamente positivo". Tra le novità della Femminile Riccione Calcio, sempre più social, accanto al Femminile Riccione Channell https://www.youtube.com/channel/UCc5cuWX32Puj3hI3xXtwIbw , è attivo il profilo Instagram: Femminile Riccione Calcio, con gli scatti fotografici più belli di questa e delle passate stagioni biancazzurre. Facebook: Femminile Riccione Calcio.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.