Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: Il Mozzanica travolge il Fulgor Canonica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pomeriggio soleggiato a Canonica D’Adda, dove si affrontano per la terza giornata di ritorno di campionato Primavera le squadre del Mozzanica e del Fulgor Canonica. Biancocelesti reduci da una vittoria in casa con il Fiammamonza determinate a continuare la striscia positiva, contro un Fulgor Canonica fanalino di coda del torneo.
Gara a senso unico con il Mozzanica che domina dall’inizio alla fine. Passano soltanto 2 minuti di gioco e già le biancocelesti passano in vantaggio; Martella serve Campana che calcia e gonfia la prima rete di giornata.

Il Fulgor Canonica cerca di difendersi come può, ma le mozzanichesi giocano costantemente nella metà campo della squadra di casa, creando occasioni a ripetizione e non concedendo praticamente nulla. Al 5’ Vezzoli si presenta al limite dell’area dopo un’azione personale, tira forte verso la porta non lasciando scampo al portiere di casa, siglando il raddoppio. Neanche il tempo di ripartire da centrocampo che Mandelli, palla al piede, si incunea in area e la mette nell’angolo per il terzo goal. Ancora Mandelli all’11’, servita da Colombo a centro area, stoppa, gira su se stessa e conclude in rete. Al 15’ è il turno di Campana che va in goal con un tiro da appena dentro l’area sugli esiti di un calcio d’angolo. Al 21’ goal di Colombo con una palombella dalla distanza che si infila appena sotto la traversa. Al 23’, 24’ e 37’ ancora tre goal di Mandelli che si presenta in area a tu per tu con il portiere e lo supera con conclusioni angolate. Da segnalare una traversa di Verzeletti sugli esiti di un’azione d’angolo. Al 38’ unica azione d’attacco del Fulgor Canonica che, sfruttando un rimpallo sulla trequarti, riesce ad andare alla conclusione dalla distanza con Ganzarolli, ma il tiro finisce a fondo campo controllato da Giroletti. Il primo tempo si conclude sul 9 a 0 per il Mozzanica.

Nella ripresa Mr. Ceroni effettua diversi cambi, ma l’andamento della gara non cambia, percorrendo gli stessi binari della prima frazione di gioco. Passa solo un minuto e Colombo, servita da Rossetti, entra in area e da pochi metri lascia partire un forte tiro che il portiere riesce solo a sfiorare. Le azioni si susseguono e solo un po’ di imprecisione negli ultimi passaggi e nelle conclusioni evitano un passivo peggiore per la squadra di casa. Le mozzanichesi vanno comunque ancora in rete per ben quattro volte. Si mette in evidenza Marchesi che al 5’ st. , al 12’ st. e al 26’ st. realizza una tripletta, con azioni che la portano sempre al tiro dal limite dell’area su cui nulla può il portiere avversario. Chiude le marcature su rigore Cremonesi al 32’ st. , siglando il 14 a 0 per il Mozzanica.

Troppa la differenza tra le due squadre e partita che si è conclusa con un esito piuttosto scontato. Vittoria travolgente per la squadra biancoceleste che crea molto, segna molto e non concede nulla alle avversarie.

Risultato finale: Fulgor Canonica - Mozzanica 0 - 14.

FULGOR CANONICA: Vitali, Manenti, Panighetti (1’ st. Palumbo), Redaelli, Carlessi, Cavagnoli, Abdel Aziz, Colombo (16’ pt. Ganzarolli), Stifanelli, Agazzi, Fumagalli (36’ st. Barachetti). A disposizione: Strepparola. All.: Ripamonti.

MOZZANICA: Giroletti (1’ st. Arzeno), Vezzoli, Marchesi, Balestreri, Verzeletti (1’ st. Moioli), Salvi (1’ st. Oldoni), Contessotto, Martella (1’ st. Cremonesi), Mandelli (1’ st. Rossetti), Colombo, Campana. All.: Ceroni.

MARCATRICI: 2’ Campana, 5’ Vezzoli, 6’ Mandelli, 11’ Mandelli, 15’ Campana, 21’ Colombo, 23’ Mandelli, 24’ Mandelli, 37’ Mandelli, 1’ st. Colombo, 5’ st. Marchesi, 12’ st. Marchesi, 26’ st. Marchesi, 32’ st. Cremonesi.

ESPULSA: Ganzarolli

Le foto della gara: https://www.asdmozzanica.eu/albums/201-fulgor-canonica-mozzanica2018-01-29-08-28-52.html

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.