Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera: Fimauto Valpolicella sconfitta a testa alta contro il Brixen

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le ragazze della Primavera del Fimauto Valpolicella escono sconfitte per 4-0 dalla sfida contro il Brixen giocatasi sabato 3 febbraio allo Stadio Olivieri di Via Sogare.
Un risultato sostanzialmente giusto che premia con merito le altoatesine, anche se Marchiori e compagna hanno tenuto bene il campo, soprattutto nella prima frazione di gioco, come sottolinea l'allenatore del Fimauto Valpolicella Manuel Pignatelli: "La partita l'abbiamo giocata bene, soprattutto nel primo tempo, quando le ragazze hanno espresso un buon calcio creando anche qualche occasione e controllando bene l'avversario.


Infatti la prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0-0. Nella ripresa però è uscita la maggiore freschezza e atleticità delle avversar che, insieme al nostro calo, hanno permesso alle avversarie di portarsi sul 2-0 nei primi 15'. Poi abbiamo reagito ancora, e abbiamo provato a riaprire la partita, ma non ce l'abbiamo fatta. Loro poi hanno segnato gli altri due gol negli ultimi minuti e hanno fissato il risultato sul 4-0".

Prosegue Pignatelli: "Questa settimana ci alleneremo cercando di migliorare in particolare la condizione atletica, in vista della sfida contro l'AGSM Verona. Sarà una sfida sulla carta proibitiva ma noi andremo in campo per dare il massimo, come sempre".

Fimauto Valpolicella-Brixen: 0-4 (0-0)
Reti: 49' Maloun, 58', 91' e 94' Stocuner

Valpolicella: Rancan, Magagnotti, Krey, Zanardo, Gambaretto, Maffei, Mombelli, Zappa, Martorana, Spanó, Messetti. A disposizione: Tani, Lorenzetti, Suppi, Piubeni, Bertini - All. Pignatelli
Brixen: Von-unterrknter, Senoner, Plunger, Obermuber, Filippi, Dorfmann, Thielemann, Strickner, Maloun, Brugger, Auer. A disposizione: Messner, Moroder, Aussernofer, Stocuner, Leitner - All.

Sostituzioni Valpolicella
Piubeni/Mombelli
Tani/Rancan
Lorenzetti/Spanó
Suppi/Magagnotti
Bertini/Messetti

Sostituzioni Brixen
Stocuner/Thielemann
Aussermofer/Obermuber
Leitner/Plunger

GIORGIA MARCHIORI IN AZZURRO PER IL TORNEO UEFA IN PORTOGALLO
Dopo i due successi nelle amichevoli con la Slovenia disputate lo scorso gennaio a Coverciano, la Nazionale Under 16 Femminile si prepara ad affrontare un torneo UEFA nella regione dell’Algarve in Portogallo che la vedrà opposta alla nazionale padrona di casa e alle pari età di Olanda e Germania.
Il tecnico Nazzarena Grilli ha convocato 20 Azzurrine tra cui la nostra Giorgia Marchiori.
Il raduno è fissato per domenica 11 febbraio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti all’Acqua Acetosa a Roma. Mercoledì 14 febbraio la Nazionale partirà alla volta del Portogallo e giovedì 15 (ore 16 locali, le 17 italiane) farà il suo esordio con l’Olanda per poi affrontare sabato 17 (ore 13 locali, le 14 italiane) il Portogallo e lunedì 19 (ore 10 locali, le 11 italiane) la Germania.

Ufficio Stampa
Fimauto Valpolicella Calcio Femminile SSD
www.fimautovalpolicella.it
https://www.facebook.com/FimautoValpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.