Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5 Florentia: Al via la seconda fase

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le Rossobianche del Calcio a 5 Florentia sono pronte a tornare in campo da venerdì 2 marzo per la seconda fase del Campionato di Serie C Regionale FIGC.
La Florentia C5 ha infatti mancato l’accesso diretto al Final Round: le rossobianche sono arrivate quarte a pari punti con il Castellana, ma non si sono qualificate direttamente alla fase finale a causa della sconfitta per 4 - 1 subita nello scontro diretto di andata proprio contro Castellana, non ribaltata nella gara di ritorno, finita 2 - 2. La differenza reti sarebbe stata a favore della squadra allenata da Mister Cinzia Marconcini ma il regolamento premiava gli scontri diretti.


La Florentia C5 dovrà dunque affrontare l’Extra Round: 8 squadre, 7 partite di sola andata in un girone all’italiana . Le prime 2 classificate si qualificheranno ai quarti di finale del Final Round. Un meccanismo un po’ complicato e un cammino molto lungo che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe portare la Florentia, in caso di qualificazione e vittoria del Final Round, direttamente ai playoff nazionali per la promozione in A2.

“Il percorso è molto lungo e difficile, ma non nego che sarebbe un sogno!” commenta mister Cinzia Marconcini alla vigilia del primo incontro dell’Extra Round contro il Marsiliana, che si giocherà a Manciano in provincia di Grosseto venerdì 2 marzo alle 21.30 . “ Iniziamo subito con una trasferta molto lunga e faticosa” prosegue mister Marconcini “in un campo difficile e con solo 8 giocatrici disponibili. Non il migliore degli inizi possibili, ma non ci tiriamo indietro davanti alle difficoltà! Abbiamo dimostrato carattere, sono orgogliosa di quanto fatto finora e siamo pronte a riscattare quella sconfitta con la Castellana che non ci ha permesso di essere direttamente al Final Round. Adesso il nostro obiettivo è arrivare tra le prime due e tornare dove ci meritiamo di stare! Ogni partita sarà complicata, ma noi abbiamo fame di vittoria e se metteremo in campo sempre testa cuore e grinta, e giocheremo come una squadra unita, penso che potremo raggiungere il nostro traguardo!”

Le avversarie della Florentia C5 nell’Extra Round: Calcetto Poggibonsese, Cus Pisa, Futsal Florentia, Marsiliana, Montecalvoli e San Giovanni Calcio a 5.
Questo il calendario dei sette incontri in cui sarà impegnata la Florentia:
2 marzo: Marsiliana - C.F. Florentia
16 marzo: Montecalvoli C5 - C.F. Florentia
23 marzo: C.F. Florentia - Cus Pisa
30 marzo: C.F. Florentia - Futsal Florentia
6 aprile: Calcetto Poggibonsese - C.F. Florentia
13 aprile: C.F. Florentia - San Giovanni C5

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.