Martedì, 20 Agosto 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Calcio a 5 Florentia: Al via la seconda fase

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Le Rossobianche del Calcio a 5 Florentia sono pronte a tornare in campo da venerdì 2 marzo per la seconda fase del Campionato di Serie C Regionale FIGC.
La Florentia C5 ha infatti mancato l’accesso diretto al Final Round: le rossobianche sono arrivate quarte a pari punti con il Castellana, ma non si sono qualificate direttamente alla fase finale a causa della sconfitta per 4 - 1 subita nello scontro diretto di andata proprio contro Castellana, non ribaltata nella gara di ritorno, finita 2 - 2. La differenza reti sarebbe stata a favore della squadra allenata da Mister Cinzia Marconcini ma il regolamento premiava gli scontri diretti.


La Florentia C5 dovrà dunque affrontare l’Extra Round: 8 squadre, 7 partite di sola andata in un girone all’italiana . Le prime 2 classificate si qualificheranno ai quarti di finale del Final Round. Un meccanismo un po’ complicato e un cammino molto lungo che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe portare la Florentia, in caso di qualificazione e vittoria del Final Round, direttamente ai playoff nazionali per la promozione in A2.

“Il percorso è molto lungo e difficile, ma non nego che sarebbe un sogno!” commenta mister Cinzia Marconcini alla vigilia del primo incontro dell’Extra Round contro il Marsiliana, che si giocherà a Manciano in provincia di Grosseto venerdì 2 marzo alle 21.30 . “ Iniziamo subito con una trasferta molto lunga e faticosa” prosegue mister Marconcini “in un campo difficile e con solo 8 giocatrici disponibili. Non il migliore degli inizi possibili, ma non ci tiriamo indietro davanti alle difficoltà! Abbiamo dimostrato carattere, sono orgogliosa di quanto fatto finora e siamo pronte a riscattare quella sconfitta con la Castellana che non ci ha permesso di essere direttamente al Final Round. Adesso il nostro obiettivo è arrivare tra le prime due e tornare dove ci meritiamo di stare! Ogni partita sarà complicata, ma noi abbiamo fame di vittoria e se metteremo in campo sempre testa cuore e grinta, e giocheremo come una squadra unita, penso che potremo raggiungere il nostro traguardo!”

Le avversarie della Florentia C5 nell’Extra Round: Calcetto Poggibonsese, Cus Pisa, Futsal Florentia, Marsiliana, Montecalvoli e San Giovanni Calcio a 5.
Questo il calendario dei sette incontri in cui sarà impegnata la Florentia:
2 marzo: Marsiliana - C.F. Florentia
16 marzo: Montecalvoli C5 - C.F. Florentia
23 marzo: C.F. Florentia - Cus Pisa
30 marzo: C.F. Florentia - Futsal Florentia
6 aprile: Calcetto Poggibonsese - C.F. Florentia
13 aprile: C.F. Florentia - San Giovanni C5

Author: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!