Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E’ UNA FEMMINILE AREA CALCIO TRAVOLGENTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Nel recupero della 7° giornata di ritorno del Campionato Primavera, sconfitto il Musiello Saluzzo per 7-0.

Doveva essere uno scontro diretto tirato quello tra Femminile Area Calcio e Musiello Saluzzo, ma così non è stato, le albesi si sono imposte nettamente per 7-0, anche per la presenza in campo di sole 10 giocatrici ospiti, mentre tra le padrone di casa, ancora assenti capitan Verrua e Taliano, entrambe infortunate. L’Area ha dominato e non poteva essere diversamente, dal primo all’ultimo minuto, costruendo numerose occasioni da rete neutralizzate dal portiere ospite, oltre a quelle realizzate.

La partita si sblocca al 7° con Navello, veloce ad anticipare tutti e toccare in porta un cross rasoterra di Bosco liberata da Gasparini. All’11° arriva il raddoppio della stessa Bosco che sfrutta un pasticcio del portiere ospite e deposita in rete. La bella triangolazione Bianco-Michela D’Addio-Bianco vale il 3-0, con la n° 10 di casa che batte il portiere in uscita, al 14°. La stessa Bianco si incarica di trasformare una punizione dal limite al 22°, per fallo su Michela D’Addio.

Il Musiello cerca di evitare la disfatta e si compatta, prova qualche sortita, ma soprattutto evita altre segnature sino allo scadere del primo tempo.

Ad inizio ripresa Mister Morengo sostituisce Banchero e Navello con Prunotto e Ciravegna e al 56° Michela D’Addio va in gol su assist di Bosco, dopodiché De Marinis rileva Matilde D’Addio. Al 64° Gasparini, su assist di Sofia Accomo, sigla il 6-0 con un tiro in diagonale da sinistra. Ultime due sostituzioni in casa Area: al 66° Sonnati per Michela D’Addio e Marika Accomo per Lioia al 72°. Il gol di Ciravegna, su assist ancora di Sofia Accomo, chiude il match all’81°.

La partita non è stata spettacolare causa la disparità di forze in campo, ma si è rivelata un buon allenamento in vista dell’incontro di sabato 24 marzo, con la Juventus s.p.a., capolista incontrastata del campionato.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia (dal 72° Marika Accomo), Gasparini, Banchero (dal 46° Prunotto), D’Addio Matilde (dal 56° De Marinis), Musso, Bosco, Sofia Accomo, Michela D’Addio (dal 66° Sonnati), Bianco, Navello (dal 46° Ciravegna). Allenatore Sig. Enrico Morengo.

 

S.C. MUSIELLO SALUZZO ’90: Merlo, Bindolo, Etzi, Goria, Resta, Armando, Inaudi, Milanesio, Busso, Demaria. Allenatore Sig. Giuliano Musiello.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area calcio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.