E’ UNA FEMMINILE AREA CALCIO TRAVOLGENTE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Nel recupero della 7° giornata di ritorno del Campionato Primavera, sconfitto il Musiello Saluzzo per 7-0.

Doveva essere uno scontro diretto tirato quello tra Femminile Area Calcio e Musiello Saluzzo, ma così non è stato, le albesi si sono imposte nettamente per 7-0, anche per la presenza in campo di sole 10 giocatrici ospiti, mentre tra le padrone di casa, ancora assenti capitan Verrua e Taliano, entrambe infortunate. L’Area ha dominato e non poteva essere diversamente, dal primo all’ultimo minuto, costruendo numerose occasioni da rete neutralizzate dal portiere ospite, oltre a quelle realizzate.

La partita si sblocca al 7° con Navello, veloce ad anticipare tutti e toccare in porta un cross rasoterra di Bosco liberata da Gasparini. All’11° arriva il raddoppio della stessa Bosco che sfrutta un pasticcio del portiere ospite e deposita in rete. La bella triangolazione Bianco-Michela D’Addio-Bianco vale il 3-0, con la n° 10 di casa che batte il portiere in uscita, al 14°. La stessa Bianco si incarica di trasformare una punizione dal limite al 22°, per fallo su Michela D’Addio.

Il Musiello cerca di evitare la disfatta e si compatta, prova qualche sortita, ma soprattutto evita altre segnature sino allo scadere del primo tempo.

Ad inizio ripresa Mister Morengo sostituisce Banchero e Navello con Prunotto e Ciravegna e al 56° Michela D’Addio va in gol su assist di Bosco, dopodiché De Marinis rileva Matilde D’Addio. Al 64° Gasparini, su assist di Sofia Accomo, sigla il 6-0 con un tiro in diagonale da sinistra. Ultime due sostituzioni in casa Area: al 66° Sonnati per Michela D’Addio e Marika Accomo per Lioia al 72°. Il gol di Ciravegna, su assist ancora di Sofia Accomo, chiude il match all’81°.

La partita non è stata spettacolare causa la disparità di forze in campo, ma si è rivelata un buon allenamento in vista dell’incontro di sabato 24 marzo, con la Juventus s.p.a., capolista incontrastata del campionato.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia (dal 72° Marika Accomo), Gasparini, Banchero (dal 46° Prunotto), D’Addio Matilde (dal 56° De Marinis), Musso, Bosco, Sofia Accomo, Michela D’Addio (dal 66° Sonnati), Bianco, Navello (dal 46° Ciravegna). Allenatore Sig. Enrico Morengo.

 

S.C. MUSIELLO SALUZZO ’90: Merlo, Bindolo, Etzi, Goria, Resta, Armando, Inaudi, Milanesio, Busso, Demaria. Allenatore Sig. Giuliano Musiello.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area calcio

Tags: , , , , ,