Il Mozzanica Primavera chiude il campionato con cinque goal al 3Team

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ultima giornata di campionato per il Mozzanica che ospita tra le mura di casa, al comunale di via Aldo Moro, la squadra del 3Team. Turno sulla carta favorevole per la squadra bergamasca che si trova di fronte una formazione che milita nelle zone basse della classifica.
Il Mozzanica spinge subito forte costringendo il 3Team spesso sulla difensiva o a battagliare a centrocampo; di fatto la squadra di casa costruisce occasioni mentre il 3Team non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, andando alla conclusione solo su un paio di punizioni dalla distanza.


Nei primi due minuti Mandelli ha subito un paio di opportunità favorevoli, ma un po’ il campo gibboso e successivamente il portiere vanificano le conclusioni ravvicinate dell’attaccante bergamasco. Al 5’ lancio lungo di Salvi per Cremonesi che, sola davanti al portiere, prova un pallonetto che si trasforma in un cross pericoloso che la difesa ospite riesce a liberare. Ma è solo una questione di minuti ed è proprio Cremonesi a sbloccare il risultato; azione di Mandelli in fascia, cross a centro area deviato dalla difesa ospite che finisce sui piedi di Cremonesi che da due passi non può sbagliare e deposita in rete. Il 3Team prova ad alzare la testa mettendo un po’ di agonismo ottenendo al 13’ una punizione defilata dal cui cross a centro area nasce una buona opportunità di testa, ma la sfera viene appena sfiorata. Ci riprova sempre su punizione al 19’, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 26’ raddoppio bergamasco; Mandelli viene atterrata al limite dell’area: si incarica della punizione Magni che insacca con un tiro sopra la barriera avversaria. Terza rete al 29’; questa volta è Colombo che con un bel pallonetto dalla trequarti beffa il portiere fuori dai pali. Il Mozzanica è in totale controllo della partita e si stabilisce costantemente nella metà campo avversaria. Al 37’ conclusione di Mandelli, ma il portiere devia in calcio d’angolo. Ultima occasione della prima frazione di gioco al 43’ ancora per Cremonesi che sfrutta un errato retropassaggio della difesa bresciana, ma la conclusione davanti al portiere finisce alta sopra la traversa.

Secondo tempo che si riapre con lo stesso spartito dei primi 45 minuti, con un Mozzanica sempre più padrone del campo. Appena dopo un minuto Colombo potrebbe realizzare, ma spara sul portiere l’invito di Campana. Il quarto goal non tarda ad arrivare; questa volta è Mandelli a realizzare dopo un’azione insistita in area di rigore: primo tiro respinto dal portiere ma ancora l’attaccante bergamasco intercetta e la seconda conclusione finisce in rete. Al 5’ st. azione in verticale, con Salvi che serve Colombo, da questa a Cremonesi che entra in area, ma la conclusione è respinta dal portiere in uscita. All’8’ st. ci prova Martella di testa su azione d’angolo con il portiere del 3Team attento a deviare ancora in corner. Al 12’ st. ci prova dalla distanza Vicini, gran botta che si stampa sulla traversa. Altro palo al 16’ st. di Colombo in area a tu per tu con il portiere. Altri due minuti e questa volta è il turno di Rossetti colpire il palo da distanza ravvicinata. Al 20’ st., dopo tre pali consecutivi, Colombo realizza il 5 a 0 appoggiando in rete un passaggio filtrante di Marchesi. Il Mozzanica gestisce palla in mezzo al campo senza mai correre nessun pericolo andando alla conclusione con Baldi e Rossetti. Ultima occasione della ripresa per Salvi che dribbla a rientrare il proprio avversario e tira da appena dentro l’area, ma il portiere respinge in tuffo.

Il Mozzanica chiude il campionato con una vittoria netta. 3Team, che al di là dello scarto numerico, ha cercato di combattere soprattutto nella prima frazione di gioco, costringendo le bergamasche a non mollare la presa e a mettere in campo quella determinazione e agonismo necessari per fare una buona partita. Tre punti meritati che consolidano ulteriormente la terza posizione in classifica per la squadra di Samantha Ceroni.

Risultato finale: Mozzanica - 3Team 5 - 0.

MOZZANICA: Arzeno, Vicini, Marchesi (28’ st. Baldi), Magni, Verzeletti, Salvi, Cremonesi (10’ st. Moioli), Martella, Mandelli (10’ st. Rossetti), Colombo, Campana. A disposizione: Vezzoli, Tassi. All.: Ceroni.

3TEAM: Spinoni, Palini, Bonometti, Lusoli, Gallerini (35’ st. Consolo L.), Rossini, Mafezzoni (18’ st. Tomasoni), Romele, Sisti (15’ st. Negretti), Ronca F., Prandelli (40’ st. Consolo E.), Ronca C. (40’ pt. Spinoni). All.: Scaini.

MARCATRICI: 10’ pt. Cremonesi, 26’ pt. Magni, 29’ pt. Colombo, 3’ st. Mandelli, 20’ st. Colombo.

Le foto della gara: https://www.asdmozzanica.eu/albums/212-mozzanica-3team.html