Sarà l’Inter l’avversaria del Verona nei quarti di finale nazionali del Campionato Primavera. Gialloblù e nerazzurre si affronteranno in gare di andata e ritorno. La gara di andata verrà disputata questa domenica 27 maggio con inizio alle ore 17,30 presso il centro Sportivo di Sedriano (Milano), ritorno in via Sogare domenica 3 giugno.
Tutte le gialloblù, ad eccezione delle infortunate Osetta e Barbieri, sono a disposizione del tecnico Valter Padovani. Le scaligere dunque affronteranno nei quarti una delle favorite alla vittoria finale. L’Inter nello spareggio del girone lombardo ha infatti superato il Brescia con un roboante 7 a 1 grazie alla possibilità di schierare molte atlete che con la prima squadra hanno militato nel campionato di serie B sfiorando la vittoria del girone. La squadra che dopo il doppio confronto supererà il turno affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Juventus e Amicizia Lagaccio (gare di andata e ritorno il 10 e 17 giugno).
La finalissima in campo neutro per l’aggiudicazione dello Scudetto Primavera si disputerà sabato 23 giugno.
Programma gare di andata del 27 maggio e designazioni arbitrali:
A1) Fiorentina Women’s-Sassuolo ore 15.30 (arbitro Valerio Bocchini di Roma 1) – C.F. “Gino Bozzi” di Firenze
A2) Juventus-Amicizia Lagaccio 26 maggio ore 17.30 (Stefano Grassi di Forlì) – Mondo Juve di Vinovo (To)
A3) Inter Milano-AGSM Verona ore 17.30 (Mirko Cimmarusti di Novara) – C.S. n.2 di Sedriano (Mi)
T1) Virtus Partenope-Res Roma ore 16.30 (Carlo Palumbo di Bari) – Stadio “Paolo Borsellino” di Volla (Na). Riposa Pink Bari
Semifinali:
Vincente T1 – vincente A1
Vincente A2 – vincente A3
v L'Ufficio Stampa