Dreamers - Pinerolo Juniores fase nazionale

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Dreamers – Pinerolo 3-8

Esordio nella fase nazionale per le primavera biancoblu a Pero, di fronte le pari età delle Dreamers.

Partita che sembra mettersi subito bene tanto che già al quinto minuto le pinerolesi vanno in rete, bella azione Iuliano Leccese con quest'ultima che mette in rete, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo, non passa un minuto e le Dreamers pareggiano, calcio d'angolo, un difensore locale tutto solo in area appoggia di testa in rete.
Ma le sorprese non sono finite passano alcuni minuti ed un errato retropassaggio di Apuzzo al proprio portiere fa si che l'attaccante di casa si infili lesto a intercettare e depositare in rete per il sorpasso 2-1. Le ragazze di mister Palmero pagano l'emozione dell'esordio ed il grande caldo, circa trenta gradi sul sintetico milanese.
Il colpo non abbatte però le sabaude che al 17' pareggiano con capitan Battaglia fredda nel battere il rigore assegnato per l'atterramento di Iuliano e si va sul 2-2, di qui in avanti le pinerolesi ritrovano verve e coraggio e vanno nuovamente in gol con Iuliano al 23' che dal limite lascia partire un gran sinistro che si insacca sotto la traversa. Al 33' altro rigore per un netto fallo di mano e ancora capitan Battaglia realizza con freddezza, al 41' è Aimetti a ritrovare il gol dopo qualche mese di digiuno, bella percussione sulla sinistra, primo tiro respinto dal portiere che nulla può sulla seconda conclusione ravvicinata che si insacca sotto la traversa, si va cosi al riposo sul 2-5.
La ripresa non cambia con un Pinerolo attento che va nuovamente in gol dopo solo un minuto con Leccese brava ad infilarsi nelle larghe maglie della difesa milanese, resistere ad una vistosa trattenuta e dopo aver saltato il portiere depositare in rete nonostante l'opposizione del difensore. C'è ancora il tempo per il gol di Darò ben piazzata a centro area per il tap in vincente e un altro gol di Iuliano al 68'. Nel mezzo ancora un gol locale dopo un pasticcio di Boaglio che non trattiene un pallone in uscita, ma si riscatta prontamente con due belle parate successivamente.
Partita tutt'altro che facile, le milanesi ben disposte in campo e con un ottimo gioco hanno messo in difficoltà le pinerolesi nonostante il largo passivo.
Ora si aspetta il Venezia per proseguire il sogno..........

PINEROLO: Boaglio, Ascoli, Apuzzo, Paira, Aimetti, Rosano, Leccese, Barbui, Iuliano, Battaglia, Darò, Abico, Blanchetti, Zanfino, Margaritora, Chiavia. Allenatore Palmero

 

Ufficio stampa Pinerolo femminile

Tags: , , , ,