Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTERVISTA A PAMELA, ACCADEMIA CONTI PRONTA A DECOLLARE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

conti-accademia141) Hai giocato in Svezia per l’ultima volta circa 8 mesi fa e poi hai deciso di dedicarti alle accademie, come mai questa scelta?
1) Quando ero in Svezia mi sono resa conto che non volevo più continuare ad allenarmi con tanta intensità e sacrificio, non era più quello che desideravo, cosi dopo aver parlato con Francesco La Cavera che aveva già un'accademia in Belgio, ho deciso di affrontare questa nuova avventura.
2) In questi ultimi mesi hai toccato con mano le realtà inglesi, del Lussemburgo e Belgio anche grazie alla collaborazione con Francesco, cosa hai imparato da queste realtà, pensi siano state importanti per partire ora con il piede giusto e quanto sono state preziose queste esperienze che hai potuto fare in questo periodo?
2) Quando sei all'estero impari sempre qualcosa di buono , in Inghilterra ho lavorato con l'allenatore della nazionale Irlandese che mi ha insegnato tanto, in Lussemburgo e Belgio con Francesco e sono stati mesi molto intensi, sicuramente sono più preparata adesso.

conti-pamela14accademia3) Ricordo di averti visto giocare all’inizio del campionato scorso con la Torres e ora pensare che non giochi più pur avendo solo 32 anni mi spiace molto perché mi avevi impressionato come giocatrice e le convocazioni in nazionale unite alle tue esperienze all’estero (Spagna e Russia su tutte) sicuramente possono farti onore ma la qualità e la passione che esprimevi quando giocavi penso che agli occhi del tuo pubblico possano sicuramente ora rimpiangerti come giocatrice, non rivedremo più Pamela Conti in campo nel nostro campionato?
3) NO!! Il mio futuro è con la mia accademia a Palermo.
4) Accademia Conti quindi ai blocchi di partenza, quando inizierà questa nuova avventura e a chi è aperta questa scuola calcio che sta nascendo nella tua Palermo?
4) L' OPEN DAY sarà il 2 ottobre, dal 6 inizieranno le prime lezioni.
Sarà aperta a tutti i ragazzi/e che vogliono migliorare il gesto tecnico e soprattutto vogliono apprendere una nuova lingua straniera.
5) In Italia accademie di scuole calcio aperte anche a bambine e ragazze ce ne sono poche. Ricordo FootbaLab di Rita Guarino a Torino. Quanto spazio riserverai alle bambine che potranno diventare future donne calciatrici di alto livello e quali sono le tue speranze?
5) Sinceramente avrei voluto farlo solo per le bambine, ma in Sicilia non siamo ancora pronti per questo. Quindi sicuramente per le ragazze avrò un occhio di riguardo.
6) Quanto pensi sia importante per la tua terra far nascere la tua accademia a Palermo?
6) Spero che la mia terra sia orgogliosa di una nuova iniziativa come questa.
Dopo tanti anni lontana dalla mia terra, torno con più esperienza che metterò a disposizione di tutti.
7) Come imposterai la tua accademia? Raccontaci come la organizzerai e quali saranno le caratteristiche peculiari alle quali magari ti sei ispirata dalle esperienze all’estero che prima citavamo.
7) Sarà impostata in maniera molto semplice, suddividerò i bambini/ragazzi per età e per livello tecnico, ognuno di loro avrà un programma personalizzato e la caratteristica più importante come citato nelle risposte precedenti sarà la lingua straniera.
8) Pensi che le accademie come la tua possano dare un contributo importante al calcio femminile?
8) Spero di fare del mio meglio per far crescere le ragazzine siciliane e spero di vederne presto una anche in nazionale.
9) A tuo avviso i tempi sono maturi per cambiare rotta e puntare anche sul calcio femminile in Italia?
9) Dovrà essere il Presidente Tavecchio a far cambiare rotta obbligando le squadre maschili ad avere un settore giovanile ed una squadra femminile in serie A o B.
10) Tu che hai avuto tante esperienze all’estero come calciatrice e che hai vissuto il professionismo in altri Paesi cosa ti auguri per le nostre giovani calciatrici e come pensi si possa arrivare a risultati importanti?
10) Mi auguro che anche loro possano avere la possibilità di andare all'estero ma prima devono far bene in Italia, perchè abbiamo bisogno delle giovani per avere un futuro migliore.
L'Under 17 ne è la prova!

Ringrazio Pamela Conti per la disponibilità, le auguro che la sua accademia le possa portare tante soddisfazioni e che possa dare un forte contributo alla formazione di nuove campionesse.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.