Domenica, 18 Agosto 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Il calcio al femminile: open day a Marsala e Mazara

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Il Calcio Femminile Marsala annuncia la riapertura per la stagione 2018/19 del Centro Calcistico di Base con sede presso l’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” in via Salemi, 18.
La scuola calcio femminile è un progetto educativo di attività motoria inerente lo sport calcio dedicato esclusivamente alle bambine e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 14 anni (nate dal 2004 al 2013).

Gli incontri, guidati da Valeria Anteri e Cristina Casano, rispettivamente mister e capitano del Calcio Femminile Marsala, si terranno il lunedì, mercoledì e sabato dalle 15:30 alle 17:00.
Questa stagione il CFM allarga il proprio raggio di azione aprendo un polo femminile a Mazara presso il campetto comunale dell’Affacciata, grazie alla collaborazione con la Polisportiva Arazam, già presente sul territorio con i corsi maschili, guidati dall’istruttore Marco Anteri.

L’attività calcistica femminile è in forte espansione in tutta Italia, ma sono attualmente ancora pochi i poli in cui il calcio femminile è veramente avviato ed il CFM è la terza società in Sicilia ad averlo fatto dopo Ludos Palermo e Catania Femminile, e quest’anno in provincia si affacceranno sulla scena anche il Trapani calcio femminile e Adelkam Alcamo, segno di una sempre maggiore richiesta e di una passione che è in forte espansione.

Il progetto ha lo scopo di consentire alle bambine iscritte di avere la possibilità di svolgere le attività a cui hanno sempre avuto accesso i loro coetanei maschi: nel caso specifico di imparare il gioco del calcio e di creare un vivaio per avere un ricambio continuo per la prima squadra, che può così contare sulla continuità della preparazione.

La squadra si pone il duplice obiettivo di crescita: crescita in termini di passaggio alle serie superiori e crescita sociale, per rendere possibile, su un territorio come quello marsalese con un vasto bacino di utenza, il realizzarsi di un’attività molto amata ma che ancora stenta ad avviarsi.

I corsi al femminile sia a Marsala che a Mazara sono completamente gratuiti e accessibili a tutti.
Gli appuntamenti sono il 22 e il 29 Ottobre a Marsala e il 05 Novembre a Mazara con l’Open Day. Ragazzine armatevi di passione: il calcio vi attende.

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione
La coordinatrice
Marilena Titone



marsala corsocalcio1018g

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!