Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma Academy Summer Camp: aperte le iscrizioni, tutti al Tardini e campi Stuard

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la mancata edizione 2020 dovuta alla pandemia COVID, l’estate 2021 torna a tingersi di gialloblù con i tanto attesi “Parma Academy Summer Camp”, i centri estivi ufficiali del Parma Calcio 1913 in programma dal 14 Giugno al 9 Luglio 2021 nella prestigiosa location dello Stadio Tardini, sullo stesso terreno calcato dalla prima squadra e ai Campi Stuard di San Pancrazio, dove si allenano e giocano le squadre dell’attività di base del Settore Giovanile Crociato. Proprio i qualificati allenatori della cantera gialloblù cureranno le attività che si svolgeranno dal lunedì al venerdì.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, il programma sarà molto ampio: dalle 7.30, infatti, sarà possibile accompagnare i ragazzi alle strutture, dove potranno divertirsi, nella massima sicurezza, fino alle 18.30. Oltre agli allenamenti in campo, ci saranno pure lezioni di inglese con insegnanti madrelingua messi a disposizione da My English School ed incontri di educazione alimentare, sviluppate e tenute dall’area nutrizione del Parma Calcio 1913 per imparare come si comporta un atleta professionista a tavola.

Il progetto – rivolto a ragazze/i dai 6 ai 16 anni (tra le varie offerte ce n’è pure una tutta in rosa)- nasce dall’area tecnica del Settore Giovanile Crociato, con lo scopo di offrire ai partecipanti la possibilità di vivere, con la guida di qualificati professionisti, un’esperienza indimenticabile, intensa, divertente, ma allo stesso tempo formativa ed educazionale, avvicinandosi al club del cuore ed aumentandone il senso di appartenenza: i Parma Academy Summer Camp sono, infatti, un appuntamento imprescindibile, per la condivisione di valori sportivi e umani del Parma Calcio 1913 con le famiglie e i tifosi del futuro.

Lo stesso modello “formativo”, consci che i camp estivi rappresentino la vera “ripartenza” del movimento calcistico che può rinascere solo partendo dalla base e dai giovanissimi, sarà proposto anche in altre province e regioni Italiane e all’estero, grazie alle sinergie sviluppate dal team di Parma Academy – coordinato dal responsabile del progetto nonché responsabile attività di base del Parma Calcio 1913 Gianluca Baschieri e dal responsabile organizzativo Gioele Caravello – con le proprie società affiliate: ad oggi sono in fase di definizione i seguenti “Out Camp”: Piacenza, Grandate (Como), Livorno, Laveno Mombello (Varese), Arbizzano (Verona), Tortona (Alessandria), Jesi (Ancona), Gabicce Mare (Pesaro), Egea Marina (Rimini), Malta.

Iscriversi è molto semplice: basta collegarsi al sito www.parma-academy.it , entrare nella pagina dedicata all’attività e compilare il modulo dedicato. Info e registrazione: +39.371.4204725, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.