MONSUMMANO E IL TORINO CALCIO FESTEGGIANO LA SCUOLA CALCIO FEMMINILE ELITE'

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

monsummano scuolacalcio16
DAI "GIOVANI GRANATA" E LA "RB VALDINIEVOLE" PRENDE VITA LA PRIMA SCUOLA CALCIO FEMMINILE DELLA PROVINCIA DI PISTOIA.

Un sodalizio nato dalla volontà di Teo Coppola, responsabile nazionale dell’Academy Torino, che ha unito in matrimonio i "Giovani Granata Monsummano", Academy del Torino Calcio e scuola calcio elite riconosciuta dalla FIGC, con la RB Valdinievole, bella realtà di calcio femminile che schiera la squadra di serie C nel campionato regionale e la squadra Under 19. Due club che da sempre puntano sui giovani e che hanno trovato nel Torino calcio la spinta giusta per una fusione verso lo sviluppo del calcio femminile giovanile nella provincia di Pistoia.

 

Grande soddisfazione da parte di tutte le componenti coinvolte nel progetto:
Non solo sport e divertimento, si parla di integrazione, uguaglianza, pari opportunità. “E’ questo un passo molto importante per lo sviluppo del movimento sportivo e di tutta la nostra città - ha aggiunto l’assessore allo sport del Comune di Monsummano, Elena Sinimberghi- investiamo nel settore giovanile calcistico, ma anche nella cultura e nel sociale”.

rb valdinievole1516 u19

 

“Negli ultimi due anni siamo cresciuti forse oltre le previsioni – ha detto Paolo Fascetti, direttore generale dei Giovani Granata – siamo diventati Academy del Torino Calcio e abbiamo ricevuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite dalla Federazione. Ora siamo a ufficializzare l’accordo con RB Valdinievole: la creazione di una scuola calcio femminile ci è stata suggerita da Teo Coppola, il responsabile nazionale dell’Academy Torino. Vogliamo coprire tutto il bacino della Valdinievole e oltre, per dare un’opportunità in più alle bambine che amano giocare a calcio”.

 

rb valdinievole1516 C

 

Non poteva mancare il commento di Michele Russo, presidente RB Valdinievole: “Questo è un sogno che si avverra: le nostre bambine avranno così un futuro sportivo migliore e cresceranno da un punto di vista dell’attività motoria. Con i Giovani Granata avremo a disposizione più risorse per sviluppare il calcio femminile sul territorio, puntando un giorno traguardi importanti”. La benedizione al nuovo sodalizio è arrivata anche dai delegati Figc, Stefano Riccomi, Marco Teglia e Roberto D’Ambrosio, per i quali “la fusione tra due società sane e serie non può che arricchire un movimento sportivo e un’intera città”.

 

L'appuntamento per bambini e bambine del calcio è fissato presso il centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, che da settembre avrà anche il suo campo a 11 in erba sintetica.