Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Marta Mascarello 'sposa' il progetto del Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'attaccante classe 1998 nella prossima stagione indosserà la maglia gialloblu.
Nuovo acquisto dell’Upc Tavagnacco che si è assicurato, per la prossima stagione, l’attaccante piemontese Marta Mascarello. Nata a Bra nell’ottobre 1998, Mascarello, nell’ultimo Campionato ha vestito la maglia del Cuneo. Un’altra promessa del calcio femminile che dopo Mella, Polli e Catena arriva alla corte di mister Amedeo Cassia. Anche lei nel giro della Nazionale giovanile, fa parte dell’Under19 e con l’Under 17 ha conquistato il terzo posto agli Europei di categoria e il terzo posto anche ai Mondiali in Costa Rica.

«Siamo felici di accogliere Marta – è il commento del vicepresidente del Tavagnacco, Domenico Bonanni –. E’ un attaccante giovane ma di grande qualità. Da anni è nel giro della Nazionale italiana, oggi con l’Under 19, prima con l’Under 17. Anche lei come altre sue giovani colleghe, ha scelto di trasferirsi in Friuli, allontanandosi tanto da casa. La scelta di Tavagnacco e la rinuncia ad altre squadre più vicine territorialmente – precisa – conferma la bontà del nostro progetto. Si può essere piccoli, ma rispettati e riconosciuti a livello nazionale. Su questo facciamo leva – conclude Bonanni – ribadendo che non si deve dare conto alle voci che ci inseriscono in trattative fantasiose. Abbiamo ancora qualche freccia nell’arco e speriamo di dare soddisfazione ai nostri tifosi».

Di tempo, per mettere a segno altri colpi di mercato, ce n’è ancora, anche perché il Tavagnacco si ritroverà per la preparazione il 16 agosto. Lì si potrà vedere all’opera la nuova rosa al completo, formata da giocatrici di esperienza e da giovani promesse del calcio in rosa.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.