Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIPARTE L'AVVENTURA BIANCOCELESTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sta per finire l'attesa spasmodica. Domenica il campo del Comunale di via Aldo Moro tornerà ad essere calpestato dai tacchetti delle nostre ragazze. Sono dunque terminate le vacanze e si ritorna al lavoro, ancora agli ordini di mister Elio Garavaglia, per il secondo anno alla guida delle biancocelesti: "Ci prepariamo ad iniziare un campionato che vedrà al via diverse realtà legate alle società professionistiche maschili.

Questo porterà sicuramente interesse e una crescita del nostro movimento. Certo per le società come la nostra si fa ancora più dura, ma il Mozzanica si è comunque mossa bene sul mercato, portando in via Aldo Moro delle ragazze che avevamo seguito nei mesi scorsi e che portano tanta qualità e tanto entusiasmo." Un Mozzanica che parte in sordina anche quest anno, con la voglia di stupire ancora: "Abbiamo creato un ottimo gruppo. Ci sono stati cambiamenti importanti e siamo in attesa di un paio di innesti ulteriori e perciò avremo molto lavoro davanti, ma sono sicuro che riusciremo a fare ancora un buon campionato. Tutti sanno quali sono le squadre che puntano al titolo, noi siamo un outsider che cercherà di arrivare più in alto possibile."

Domenica alle 16.00 quindi inizia ufficialmente la stagione 2017'-18 del Mozzanica. Convocate 20 atlete che cominceranno da subito a lavorare sotto la guida di mister Garavaglia e del suo staff tecnico, composto dagli eterni Davide Lunghi e Angelo Grippa e dalla new entry Marco Sacco, proveniente dalla Pergolettese maschile, che si occuperà della preparazione dei portieri. La squadra dovrà mettersi subito al lavoro per farsi torvare già pronta sette giorni dopo alla prima uscita ufficiale: andata del primo turno di coppa Italia con l'Orobica, in programma domenica 27 agosto.

L'elenco delle giocatrici convocate per la preparazione atletica (tra parentesi la squadra di provenienza):

Portieri: Gaelle Thalmann (Verona) e Margherita Salvi (Orobica);

Difensori: Giorgia Motta, Michela Ledri, Eleonora Piacezzi (Cuneo), Giulia Rizzon, Federica Rizza.

Centrocampisti: Daniela Stracchi; Cecilia Re (East Tennessee State Univesity), Lisa Alborghetti, Andrea Scarpellini, Giulia Fusar Poli.

Attaccanti: Valeria Pirone, Valeria Monterubbiano (Jesina), Giorgia Pellegrinelli, Sara Baldi.

A queste si aggiungono Giulia Mandelli, Michela Verzelletti e Silvia Marchesi, provenienti dal vivaio biancoceleste.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.