Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Filippo Riggio, scelto come allenatore in seconda del C.F. Florentia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Filippo Riggio, classe ‘88, di Catania, è stato scelto come Allenatore in seconda della Prima squadra e affiancherà Mister Ilic Lelli sulla panchina rossobianca.
Dopo una lunga esperienza nelle Scuole Calcio della sua città, nel Settore Giovanile del Calcio Catania e per la Juventus Academy, ha scelto di trasferirsi a Firenze alla corte del Presidente Becagli, convinto dal progetto del C.F. Florentia.

Grande appassionato di Calcio e di metodologia applicata, Filippo Riggio si è specializzato nel Coerver Coaching, leader in campo mondiale per l’insegnamento della tecnica e della tattica calcistica individuale in fase di possesso palla.
“Scuola Calcio: Tecnica e Didattica di un Allenamento vincente con squadre d'Élite” è il titolo della tesi con la quale si laureerà a fine anno in Scienze Motorie e grazie alla sua esperienza nell’allenamento dei più giovani sarà di grande supporto anche ad Alessio Risani e Francesca Lucente nella gestione del Settore Giovanile rossobianco.

“Sono felice di essere parte del gruppo Florentia” commenta Filippo Riggio “qui c’è un progetto valido sia per quanto riguarda la prima squadra sia per tutto il Settore Giovanile. Un progetto vero, che non si trova nemmeno in tante squadre di Serie A e che mi ha convinto a trasferirmi a Firenze. Il primo obiettivo del Presidente Becagli e della società è sicuramente vincere, ma il vero fine è far sognare le bambine fin da piccole, investendo sulla Scuola Calcio e sul Settore Giovanile per creare una vera e propria cantera di calcio femminile. Il mio ruolo principale sarà quello di aiutare Mister Lelli con la prima squadra e devo dire che abbiamo iniziato con il piede giusto: il ritiro a Chianciano Terme è stato molto faticoso, ma altrettanto proficuo. Le ragazze hanno avuto modo di conoscersi tra di loro e hanno da subito dimostrato di voler dare il massimo. Domenica ci sarà l’esordio in Coppa Italia e non sarà facile tra l’emozione della prima partita e la fatica del ritiro, ma se giochiamo come sappiamo fare sarà una bella gara! Questo gruppo può fare bene fin da subito, ne siamo tutti convinti, a partire dal Presidente che crede in ognuno di noi!”

Benvenuto Filippo nella famiglia rossobianca del C.F. Florentia!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.