Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica Vicenza in trasferta contro il Castelvecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Archiviata la pesante sconfitta nel derby contro la Pro San Bonifacio, per il Vicenza è già ora di pensare alla trasferta di domenica.  Le Biancorosse partiranno in direzione Savignano sul Rubicone
(Forlì-Cesena) per la seconda giornata di Campionato dove affronteranno il Castelvecchio.
Le padrone di casa nella scorsa stagione si sono classificate al 4° posto del girone B con 53 punti derivanti da 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Quest’anno sono partite con il piede giusto vincendo all’esordio in casa della San Marino Academy, strappando i 3 punti nei minuti di recupero grazie al gol di Guidi.


“E’ la prima volta che incontriamo questa squadra e non la conosciamo, motivo in più per affrontarla con il massimo della determinazione.
Contro il Castelvecchio cercheremo di dare il 100% e portare a casa punti giocando insieme: ci stiamo lavorando molto e spero che dalle prossime partite si vedrà”
Roberta Pomi continua tornando anche sulla sfida con la Pro San Bonifacio:
“La partita di domenica è stata una sconfitta pesante e dura da mandar giù. Sapevamo che la squadra che avevamo davanti è tosta ed è una che si può giocare benissimo le prime posizioni del Campionato. Noi abbiamo giocato poco di squadra, ci chiamavamo poco e questo ha influito sul risultato”

Analizza la stessa partita, ma da un punto di vista diverso, Giacomo Carollo, preparatore dei portieri del Vicenza Femminile e tecnico della Scuola Portieri AIAP Vicenza:
“Domenica è stata una sconfitta pesante dal punto di vista del risultato, anche se per quanto riguarda la prestazione di Anna (Dalla Via), è stata positiva.
Sicuramente 4 gol sono tanti, ma i portieri stanno lavorando bene e si
impegnano: l’obbiettivo è migliorare, far sì che i gol siano sempre meno e che le buone prestazioni portino anche risultati per la classifica.
Dalla prossima partita dobbiamo subito invertire la rotta e tornare a casa con dei punti e una buona prestazione a livello di squadra”

Programma 2° giornata Serie B, girone C
Bologna F.C. 1909 – Fortitudo Mozzecane C.F.
Castelvecchio – Vicenza Calcio Femminile Femminile Riccione – Trento Clarentia Graphistudio Pordenone – LF Jesina Femminile La Saponeria Unigross – Unterland Damen Permac Vittorio Veneto – San Marino Academy Pro San Bonifacio – Women Soccer Castelnuovo SSV Brixen Obi – Imolese FM

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.