Salento Women Soccer, amara sconfitta in casa della corazzata Roma calcio Femminile

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esordio in campionato amaro per le ragazze della Salento Women Soccer sconfitte in trasferta dalla corazzata Roma Femminile. Un passo falso che ci può anche stare contro la prima della classe e che è maturato in una situazione di grande emergenza per la squadra salentina costretta a scendere in campo senza tre pedine della linea difensiva. "Non posso nascondere che le assenze hanno pesato sulla nostra prestazione, ciò non toglie però che avremmo potuto fare meglio - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -.

 

Non mi è piaciuto soprattutto l'approccio alla gara, avremmo dovuto affrontare le avversarie con un po' di coraggio in più, una caratteristica che è nel nostro dna. Sono certa che questa sconfitta servirà da lezione alle mie ragazze, soprattutto a quelle più giovani". Va detto che la Salento Women Soccer, in questa stagione griffata "Pezzuto Group", è scesa in campo a Roma con ben quattro esordienti in serie B: le attaccanti Elena Bruno, classe 2002, e Claudette Xuereb, classe 1996, la centrocampista Annapaola Taurino, classe 2001, e il difensore Teryana Chierico, classe 1991.

Nel prossimo turno, le giallorosse giocheranno in casa contro un'altra formazione capitolina, la Roma XIV. Il match verrà disputato a partire dalle ore 13.30 sul sintetico di Sogliano Cavour.

Roma Femminile-Salento Women Soccer 4-0

Roma Femminile: Casaroli, Capparelli, Bevilacqua (Sclavo), Lorè (Berarducci), Cacchioni, Morra, Weithofer, Monaco (Norido), Pedullà (Conte), Proietti, Visentin (Tumbarello). In panchina: Felicella, Pecchia. Allenatore Piras.
Salento Women Soccer: Mariano, Chierico, Felline, Ouacif (30' pt Pinto), Zaccaria, Xuereb, Guido, Costadura, Cazzato, D'Amico, Bruno (35' st Taurino). In panchina: Errico, Vitti. Allenatore Vera Indino.
Arbitro: Palumbo di Bari.
Marcatrici: nel pt 10' Proietti su rigore; 21' Visentin; nel st 10', 15' Proietti.
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Sclavo (R), Guido (S).

Tags: , , ,