Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Underland vs Riccione 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BOLZANO Primo pareggio stagionale per il Riccione Calcio Femminile che chiude con un risultato ad occhiali la trasferta di Bolzano contro l'Underland Damen. Fischio d'inizio e le locali si propongono con Ernandes che in area lascia partire un diagonale respinto da Meletti, all'8 ancora l'Underland con Menegoni che di testa manda fuori. La bassa atesina ci prova ancora al 20' ancora con Ernandes che salta Dominici ma conclude contro l'esterno della rete.

 

Al 22' si fanno vedere le rivierasche, ottima giocata di Russarollo che a tu per tu con Matrototaro si lascia ipnotizzare. Al 37' si fanno sotto le locali con Pasqualini che vince un contrasto con Rodriguez e si invola verso la porta, Meletti rimane in piedi sino all'ultimo e la numero nove calcia alto. Occasionissima al 40' per la Perla Verde con Giardina, che lanciata da Russarollo, davanti a Mastrototaro colpisce la parte esterna del legno.


Altre chance per il Riccione Calcio Femminile, ma per ben sette volte è la bandierina del fuorigioco a fermare l'azione. Si passa alla ripresa con l'Underland alla ricerca dell'affondo ad opera di Ernandes, Meletti blocca sicura, al 53' nuovamente chiamato in causa il portiere biancazzurro sul tiro dalla lunga distanza di Turrini. Grinta ed intensità nel decorso del match, Fratini più volte alla ricerca del gol frenata in outside, mentre Meletti, e la retroguardia riccionese stoppano le sortite delle locali, al termine del match il risultato è di 0 a 0.

Il commento dopo gara del tecnico del Riccione Calcio Femminile Gianluca Lorenzi: "Formazione un pò rimaneggiata per altre defezioni dell'ultimo momento la nostra, ma nonostante tutto ce la siamo giocata alla pari, anche se l'ultima parte del secondo tempo abbiamo sofferto un pò troppo. Comunque, considerate le numerose assenze, abbastanza soddisfatto sia della prestazione che del risultato perchè le ragazze presenti hanno giocato dando l'anima e cercando fino alla fine di provare a vincere". Prossima sfida per il Riccione Calcio Femminile, domenica 8 ottobre Stadio "Nicoletti" di Riccione contro Brixen ore 15.00.

3° Giornata Campionato serie B Calcio Femminile

AFC Underland Damen - Riccione Calcio Femminile: 0-0

Underland Damen: Mastrototaro, Turani, Marmentini (66' Bon), Memebomi, Amort, Settecasi (75' Barbaconi), Turrini (60' Ferraris), Della Giacoma, Pasqualini, Ernandes (81' Muco), Peer (77' Targa). A disp. Schroffenegger, Varrone.

Riccione Calcio Femminile: Meletti, Dominici, Calli, Cavalcoli Giulia, Cavalcoli Serena, Rodriguez, Russarollo (77' Albani), Riceci, Fratini, Marcattili (81' Urbinati), Giardina (60' Sommella). A disp.La Bianca, Della Chiara, Esposito.
All. Gianluca Lorenzi.

Amm. Settecasi, Turrini, Cavalcoli Giulia, Cavalcoli Serena.

Veronica Lisotti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.