Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gialloblù sconfitte: decisioni discutibili e il Castelvecchio conquista i tre punti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ieri la Fortitudo Mozzecane è stata sconfitta col risultato di 1-2 dal Castelvecchio, squadra in testa al campionato a punteggio pieno. Le gialloblù non sono riuscite a ripetere l’ottima prestazione fatta vedere nella scorsa partita, giocata in casa contro la Pro San Bonifacio, anche a causa di dubbie scelte arbitrali.

 

I primi minuti non regalano emozioni: le giocatrici in campo si danno battaglia a centrocampo senza creare pericoli per i portieri. Al 14’ è il Castelvecchio a rendersi pericoloso, ma l’attaccante davanti alla porta tira fuori. Al 22’ tenta il gran tiro al volo Carraro, che dai 25 metri spedisce il pallone di poco alto. Dopo tre minuti sono ancora pericolose le gialloblù, che vanno vicine al vantaggio con un tiro rasoterra dal limite dell’area di Piovani vicinissimo al palo. Al 34’ Mele Chiara sventa tempestivamente una situazione pericolosa, andando ad intercettare il cross delle padrone di casa e regalando il calcio d’angolo. Al 40’ è il Castelvecchio a passare in vantaggio, grazie al gol di Rossi, che da due passi spinge in rete.

Nella ripresa l’arbitro, dopo sette minuti di gioco, annulla il gol di testa di capitan Salaorni, avvenuto in seguito ad una punizione di Peretti, per dubbio fuorigioco. Le ospiti provano ad agguantare il pareggio, ma la fortuna non è dalla loro parte: al 20’ Pecchini, in seguito ad una punizione di Gelmetti, scheggia il palo da due passi e poco dopo, al 29’, Peretti, con una punizione da grande distanza, per poco non sorprende il portiere. La beffa avviene al 37’, quando il Castelvecchio raddoppia grazie a Rossi, che supera Olivieri con un tocco morbido e mette a referto la doppietta personale. La partita si chiude con il gol di Peretti, che al 47’ lascia partire un magnifico tiro all’incrocio, purtroppo inutile per il risultato: la partita si chiude con una sconfitta e con tanto amaro in bocca.

Castelvecchio: Pacini, Carfagna (11’ st Ugolini), Amaduzzi M., Nagni, Amaduzzi A., Carlini, Beleffi, Deidda (24’ st Zani), Guidi, Casadei, Rossi (41’ st Pracucci).

A disposizione: Montanari, Ugolini, Comandini, Pracucci, Pastore, Zani, Calia.

Allenatore: Flavio Varchetta.

Fortitudo Mozzecane: Olivieri, Mele C. (43’ st Bonfante), Welbeck (14’ st Pecchini), Caneo (28’ st Marconi), Caliari, Salaorni, Peretti, Carraro, Piovani, Gelmetti, Martani.

A disposizione: Venturini, Marconi, Bonfante, Pecchini, Mele A., Signori.

Allenatore: Simone Bragantini.

Arbitro: Bianchi (Prato)

Assistenti: Zannoni, Sasselli (Prato)

Reti: 40’ pt Rossi, 37’ st Rossi, 47’ st Peretti.

Note: ammonite Caneo (F) e Ugolini (C).

Riccardo Cannavaro
Copyright © Tutti i diritti riservati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.