Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Arezzo passa al comando davanti a tre indomite inseguitrici

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I quattro big match del girone A non hanno tradito le attese e non sono mancate le sorprese!
Partiamo della vittoria dell'Arezzo che ha regalato la vetta alle amaranto aretine. Due squadre chsi sono affrontate cercando di ostruire più che costruire e che ci ha rimesso è stato il bel gioco e la Grifo che cede i tre punti all'Arezzo per merito di un gol di Razzolini.

 

Fermata ancora una volta la corazzata Florentia, questa volta in quel di Liguria dove le padrone di casa del Ligorna hanno fatto tremare le fiorentine con il gol siglato al 26' da Fracas, chiudendosi successivamente a difendere il vantaggio e cercand odi colpire in contropiede. La rete del pari arriva all'80' per merito di Vicchiarello.

Mentre la Novese, riscatta la sconfitta incassata sette giorni prima, e rifila 3 reti al Musiello, la rivale San Bernardo Luserna cade in casa per merito dell'Amicizia Lagaccio che chiude il match con due reti che non lasciano dubbi sulla meritata vittoria.

E la Lavagnese continua a vincere e convincere! Le neo promosse bianconere espugnano Torino con un 2 a 1 che vale tre ottimi punti che le permettono di posizionarsi sotto la capolista in compagnia di S.Bernardo e Novese, segue ad un punto il Florentia.
A proposito di bianconere che vincono, risalta la bella vittoria per 2 a 0 della Juventus Torino sulla Lucchese che in questa stagione non riesce a ritrovare lo smalto dell'anno passato.

Perde ancora il Pisa, le due reti segnate servono solo a sbloccare l'attacco neroazzurro e, grazie alle 3 reti segnate, il Molassana guadagna i primi 3 punti che smuovono la classifica verso zone piu serene.

Un girone che risulta molto equilibrato e interessante da seguire. I risultati non sono mai da darsi per scontati perchè possono riservare sempre diverse sorprese. Parola del San Bernardo Luserna.

Adesso il campionato si ferma per la gara della Nazionale e ritorna in campo il 29 ottobre. Sosta che servirà a tutte le formazioni di riflettere su queste prime giornate di campionato e ripresentarsi piu forti e determinate di prima.

18 le reti segnate, di cui 8 segnate dalle squadre di casa che festeggiano le Tre conquistate davanti ai propri tifosi. 1 pareggio e 3 vittorie esterne chiudono questa bella giornata di calcio femminile.

I risultati: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebar/calendario-ba

La classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebar/classifica-ba

Goca il tuo pronostico (da oggi si gioca per girone): https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioca-pronostico-ba

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.