Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordio casalingo con sconfitta per la Salento Women Soccer

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esordio casalingo con sconfitta per la Salento Women Soccer, griffata in questa stagione "Pezzuto Group", costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto della più quotata Roma XIV.
Prima del fischio d'inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Noemi Durini, la giovane salentina morta all'età di 16 anni per mano del suo fidanzato. "Stop al femminicidio - Ciao Noemi - Sws" il testo di uno striscione esposto in tribuna al comunale di Sogliano Cavour.


Dicevamo della sconfitta incassata dalle giallorosse salentine, difficile da digerire per la maniera in cui è maturata. "Purtroppo, l'emergenza in difesa ci porta a commettere degli errori grossolani - è il commento di mister Vera Indino -. I gol subiti potevano essere evitati se solo fossimo state più attente nella lettura dell'azione, non l'abbiamo fatto e le nostre avversarie ci hanno punite. Va detto pure che abbiamo affrontato una squadra con un'età media molto più alta rispetto alla nostra e l'esperienza spesso fa la differenza in campo. Nonostante tutto però sono contenta per la reazione delle ragazze che, ne sono certa, presto torneranno ad essere protagoniste sul rettangolo verde". L'allenatrice della Salento Women Soccer ci tiene a sottolineare un altro aspetto importante: "Due delle nostre giovani, Chiara Guido, classe 2000, e Monica Pinto, del 1987, hanno realizzato il loro primo gol in serie B e questo ci rende molto felici".
Ora La Salento Women Soccer osserverà un turno di riposo e poi una doppia sosta per gli impegni delle nazionali. Si tornerà in campo il 5 novembre in casa del Latina.

SERIE B – SALENTO WOMEN SOCCER-ROMA XIV 2-4

Salento Women Soccer: Mariano, Chierico (Ouacif), Zaccaria, Pinto, Guido, Bruno (Vitti), D'Amico, Felline, Costadura, Cazzato, Xuereb (Taurino). In panchina: Errico, Coluccia. Allenatrice Vera Indino.

Roma XIV: Quartullo, Boldrini S., Pellegrini, Panichi, Nicosia, Fortunati, Grassi, Boldrini G., Simeone, Di Giammarinaro, Pezzino. In panchina: Riso, Santacroce, Monti, vecciafrelli, Jusifi, Romanelli, Forgnone. Allenatore: Alessandro Gagliardi.

Arbitro: Monesi di Crotone.
Marcatrici: nel pt 2' Fortunati; 15' G. Boldrini, 32' Guido (rig.), 35' Fortunati (rig.),
nel st 10' Di Giammarinaro, 24' Pinto.
Note: spettatori duecento circa. Ammonite: Costadura, D'Amico, Pezzino.

L'ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.