Sabato, 30 Maggio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Novese - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


 

 

Novese – Romagnano 4-3



Sulla carta era un match in salita, in realtà il Romagnano ha fatto paura alla ben più quotata Novese rischiando un clamoroso pareggio.

Dopo un primo tempo in cui le granata sono state tenute a galla da una scintillante prestazione del proprio portiere Marabelli, nella ripresa le cose sono cambiate e il Romagnano, sotto 4-1, è andato vicino ad una rimonta memorabile. Mancavano all'appello le infortunate Nidasio e Villarboito, oltre a Buccella che da alcune settimane si è trasferita in Australia. Ma si è rivista in campo anche Elena Zignone che nel secondo tempo ha trascinato la squadra, una squadra che ha dato grossi segnali di risveglio. Se fosse finita 4-4, infatti, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Nel primo tempo sono le alessandrine a farsi preferire. Al vantaggio locale di Rigolino ha subito risposto Lo Russo, grande protagonista di giornata. La sua punizione è valsa il momentaneo pareggio, ma la Novese non si è scomposta: prima dell'intervallo ha segnato in altre due circostanze con Levis e Di Stefano e ha costretto Marabelli agli straordinari. La sensazione è che non ci potesse essere partita, invece la mossa di Decaroli ad inizio ripresa ha sortito l'effetto sperato: fuori Veronese e Saglietti, dentro Zignone e Pella, con passaggio ad un più equilibrato 4-3-1-2. La Novese ha rischiato di capitolare (strepitosa la parata di Carpi su bordata di Zignone), ha segnato il 4-1 in contropiede, ma poi ha pensato troppo presto di aver vinto. Il Romagnano si è gettato con rabbia in avanti, accorciando le distanze dapprima con un colpo di testa di Franco su punizione di Lo Russo e poi con un altro calcio piazzato della stessa Lo Russo. Vano l'assalto finale che però fa ben sperare in vista del turno infrasettimanale di mercoledì contro l'Amicizia Lagaccio.

Novese: Carpi, Marigonda, Lardo, Draghi (34'st Marenco), Rigolino, Di Stefano, Ambrosi, Ravera (6'st Zecchino), Levis (12'st Mensi), Accoliti (40'st Mariano), Arroyo. A disposizione: Bandini, Franchi, Rolando. All.: Fossati (squalificato).

 

 

Romagnano: Marabelli, Tuberga, Giannetti, Franco, Scalcon, Saglietti (10'st Pella), Veronese (10'st Zignone), Antonietti, Cerini, Lo Russo, Donderi. A disposizione: Brancaglion, Di Piero, Lomazzi, Cervellin, Orgiu. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Marra di Mantova.
Reti: pt 25' Rigolino (N), 30' Lo Russo (R), 36' Levis (N), 41' Di Stefano (N); st 30' Accoliti (N), 33' Franco (R), 37' Lo Russo (R).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.