Gli impegni del weekend e il punto della situazione di Mister Dori

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo il turno infrasettimanale, la Serie B torna in campo domenica per la 7^ giornata: sarà la terza partita in sette giorni per le calciatrici, che ne metterà a dura prova la resistenza.
Tornato dalla trasferta di Jesi, il Vicenza affronterà alle 14:30 il Riccione, reduce dalla sconfitta tra le mura amiche per 1-0 contro il Bologna.
Le romagnole però fuori casa hanno raccolto 4 punti dei 9 finora disponibili, cadendo solo alla prima giornata proprio contro la Jesina.


Partita non impossibile per il Vicenza che deve dimenticare in fretta i primi 45′ di mercoledì per cercare di far bene come può e sa fare; i risultati arriveranno, bisogna solo cogliere al meglio le occasioni giuste per ottenerli.

Ed è proprio dopo l’ultima partita che Mister Dori ha voluto fare il punto sulla situazione delle Bancorosse:
“A Jesi il Vicenza ha offerto l’approccio alla gara più povero di questa stagione; in un percorso di crescita rivolto ad un gruppo così giovane è preventivabile quanto evitabile.

La Giovane Vicenza si dimostra un gruppo che lavora molto e bene, con passione e fiducia; si può tranquillamente dire che abbia assorbito gli sfortunati risultati della stagione scorsa.
Ad aumentare il valore della ragazze sicuramente conta uno spogliatoio unito, dove Capitan Missiaggia e il gruppo storico hanno integrato le giovanissime e le neo arrivate proprio come in una grande famiglia.
Cosa manca allora a questo Vicenza? All’interno dello staff siamo sempre più convinti che la trasformazione più grande e l’ultima da fare è quella personale.
Il Vicenza esprime un buon calcio e spesso ancora naufraga nella non consapevolezza di questo.
E’ il gruppo che porta in campo i lavori, ma lo scatto che può cambiare l’andamento delle cose parte da un singolo individuo: la consapevolezza del proprio valore potrà trasformare le nostre partite.
La fortuna comunque è proprio questo gruppo: non credo per l’età, ma per il grande valore di queste giovani grandi giocatrici.
Il futuro è lì, basta decidere di prenderlo…”

Sabato invece ritorna in campo anche la Primavera di Mister Sella, per il secondo impegno in Coppa Veneto.
Alle ore 17:30 tra le mura amiche di via Baracca le Biancorosse affronteranno la Fortitudo Mozzecane approfittando del turno di riposo in Campionato.

E per concludere, sempre sabato, le Esordienti di Mister Frigo scenderanno in campo alle 18:00 contro il Real Vicenza nel campo comunale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto; vi aspettiamo quindi a fare il tifo in un altro weekend tutto colorato di biancorosso!

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Tags: ,