Martedì, 11 Agosto 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Serie B girone C: Tre big e il vuoto...?!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Vittorio Veneto e Castelvecchio a 21, ProSan Bonifacio a 20. Sono le tre squadre che, al momento, si contendono il posto per accedere ai play off e per rimanere nella categoria cadetta. Il resto, salvo ribaltamenti, sono già tutte retrocesse nel campionato Interregionale. Un lumicino di speranza e tanta voglia di salire la lasciamo a San Marino dopo che avrà giocato il recupero con il Castelnuovo che sulla carta dovrebbe dare i tre punti alla squadra della Repubblica sammarinese che in tal caso si posizionerebbe alla 4° posizione a meno 5 dalle capoliste.

 

Un regolamento crudele, ritenuto utile per migliorare la competitività delle squadre e rendere più complicato il cammino verso l'ambita serie A, fino adesso fin troppo facile da raggiungere.



Dopo sole 8 giornate il girone C della serie B rischia di aver già ammesso un primo verdetto, grazie al cammino vincente delle prime tre della classe e, a meno di ribaltoni improbabili, il destino delle altre 13 squadre sembra essere segnato. Uso il condizionale perchè nel calcio non possiamo dare niente di scontato e il vento può cambiare in qualsiasi momento. Anche perchè le nostre donne quando scendono in campo non fanno sconti a nessuno, giocano per vincere e per segnare e questo rende i campionati interessanti e incerti fino alla fine.

Imponente il cammino delle due capoliste, entrambe con 7 vittorie su 8 gare e una sola sconfitta: il Castelvecchio proprio nello scontro diretto con il Vittorio Veneto con quest'ultima che è stata sconfitta in casa dal San Marino. Imbattuta la ProSambo con le sue 6 vittorie e due pareggi realizzati nel derby con il Mozzecane e in casa del Bologna.

Domenica 19 novembre si gioca la 9° giornata che vede di fronte il Castelvecchio e il ProSambo mentre il Vittorio Veneto riceve in casa l'ostico Pescara. Pordenone, Unterland e San Marino sono chiamate a vincere per continuare a sperare in un passo falso di almeno di 1 delle momentanee tre big.

Non per niente, ai primi 3 posti della classifica marcatrici troviamo con 10 gol Francisca Yeobaa (ProSambo), 9 gol Silvia Guidi (Castelvecchio), 8 Natascia Piai (Pordenone). La Classifica marcatrici: completa: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/calciatricibc

Auguriamo una buona giornata di campionato a tutte le squadre... e che vincano sempre le migliori!

Calendario e risultati: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/calendario-bc

Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/classifica-bc

Gioca il tuo pronostico: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

Walter Pettinati

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.