Mercoledì, 23 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Dietro la Roma Capoccia, Napoli-Chieti si giocano la seconda piazza con la Lazio pronta a colpire

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


La sesta giornata si apre con il succulento match clou tra Napoli Femminile e Chieti al campo “Simpatia” del quartiere Pianura. E’ la sfida più importante del girone D che darà sicuramente altre indicazioni in merito alla principale rivale della Roma capolista di Piras che affronterà in trasferta il Real Colombo: pronostico nettamente a favore della prima della classe che se la vedrà con uno dei fanalini di coda del gruppo (18 reti subite dalla neo-promossa) e, indipendentemente dal big match tra Napoli e Chieti, il divario in classifica dovrebbe rimanere invariato.


Tornando al match di cartello, il Napoli di Aielli deve riscattarsi dalla sconfitta esterna di misura contro il Grifone Gialloverde (1-0), mentre l’undici di Lello Di Camillo, attualmente un punto sopra alle partenopee, che devono recuperare una gara, verrà a Napoli carico per cercare di tornare in Abruzzo con l’intera posta in palio o tantomeno con un punto.

Altra sfida interessante sarà quella tra Catania e Roma XIV reduci entrambe da una sconfitta, rispettivamente contro Roma e Lazio, con un cammino abbastanza altalenante da parte di entrambe le compagini divise da un solo punto, tra le rivelazioni, in positivo, di questo inizio di stagione.

A seguire, c’è Lazio-Salento con il pronostico a favore dell’undici di Tesse che se la vedrà con un rigenerato Salento Women di Vera Indino, che è reduce dalla prima vittoria stagionale: sarà una sfida affascinante anche sulle rispettive panchine con le uniche due figure al femminile presenti nel seguente girone, che traghettano le rispettive squadre con esperienza e diligenza.

Nebrodi- Grifone Gialloverde vedrà opporsi le siciliane che sono alla ricerca di punti e che vengono dalla batosta contro l’Apulia Trani e la squadra della Guardia di Finanza ha scavalcato diverse posizioni così piazzandosi addirittura al secondo posto (a braccetto col Chieti) dopo che, nel recupero di mercoledì sera, si è sbarazzata del Real Colombo con un netto 0-3 (Tata, doppietta di Manca).

Chiude il ricco programma, Virtus Partenope-Latina con le padrone di casa che ancora devono smuovere la classifica e schiodarsi dall’ultimo posto e con le laziali che devono recuperare una gara e ritrovare lo smalto migliore se vogliono risalire la classifica.

Spetterà all’Apulia Trani osservare le altre da casa!

Maurizio Stabile
Author: Maurizio StabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Sud Italia
Giornalista

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!