Martedì, 19 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Romagnano strappa tre punti a Pisa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

PISA-ROMAGNANO 1-2
Il Romagnano si conferma squadra da esportazione e, dopo la vittoria di Lucca e la bella prestazione di Firenze, espugna anche il campo di Putignano, sede delle gare interne del Pisa.

Una vittoria che rilancia le ambizioni delle granata verso una tranquilla posizione di centro classifica, piazzamento più che onorevole per una neopromossa nel secondo campionato nazionale.
Senza le indisponibili Antonietti, Tuberga e Soncin, mister Decaroli ha rispolverato dal primo minuto la rientrante Franco che è tornata al centro della difesa. Dopo un primo tempo in cui si segnalano due buone occasioni non sfruttate dal Romagnano, ad inizio ripresa Cerini viene atterrata in area e l'arbitro concede il rigore che Lo Russo trasforma. Il Pisa non reagisce, ma al 15' Casarosa sfrutta l'incertezza di Brancaglion e firma il pari. Stavolta però il Romagnano non si disunisce e al 25' realizza il definitivo 2-1 con Veronese che al termine di un'azione personale batte Romiti. Nel finale le granata potrebbero aumentare il divario, ma le subentrate Donderi e Zignone non riescono nell'intento.

Pisa: Romiti, Sidoni, Bagni, Cirillo, Sacchi, V. Giusti, Licareti, Orsini, Fornaciari, Orlandi, Casarosa. A disposizione: Cosi, Bimbi, Ferretti, Scarpa, Romani, Palmerini, R. Giusti. All.: Sonatori.

 

Romagnano: Brancaglion, Giannetti, Franco, Scalcon, Nidasio, Pella, Saglietti, Veronese, Lo Russo, Orgiu (25'st Donderi), Cerini (33'st Zignone). A disposizione: Marabelli, Lomazzi, Di Piero, Cervellin. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Burlando di Genova.
Reti: 3'st Lo Russo su rig. (R), 15'st Casarosa (P), 25'st Veronese (R).
Note: ammonita Cerini.

 

Ufficio Stampa Romagnano femminile

 

Nella fotografia: Benedetta Franco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.