Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Roma calcio femminile conquista altri 3 punti in Sicilia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La trasferta in Sicilia poteva riservare delle insidie, ma la squadra di mister Piras indirizza subito la gara sulla strada giusta andando in vantaggio con Tumbarello dopo appena 7 minuti dal fischio iniziale. Le padrone di casa provano a recuperare lo svantaggio, ma il pallonetto di Proietti al 17° regala il raddoppio alle giallorosse e toglie al Nebrodi ogni velleità. Dopo la seconda rete il gioco rallenta e si arriva così senza altri sussulti al riposo.


Nel secondo tempo il Nebrodi prova ancora una reazione, ma la Roma sembra svegliarsi dall'appagamento di fine primo tempo e riprende a far gioco con convinzione. Al 63° ripartenza giallorossa, diagonale e doppietta di Tumbarello. 3 a 0 per la Roma. Al 72° fallo in area su Visentin. Va Proietti sul dischetto e arriva il goal del 4 a 0. A questo punto le giallorosse dilagano e mister Piras ne approfitta per effettuare diversi cambi. Berarducci per Lorè, Sclavo per Capparelli, Weithofer per Conte, Cacchioni per Cortelli e Felicella per Casaroli. All'80° discesa e palla sotto da posizione angolata e goal di Visentin. 5 a 0 per la Roma. La gara però non è finita e con un Nebrodi sfiduciato arrivano in sequenza il goal del 6 a 0 e del 7 a 0 di Monaco e Proietti.
I tre punti vanno alla Roma che conserva il primo posto in classifica e stacca di 7 punti la seconda.

I numeri fanno impressione (8 partite giocate e otto vinte. 39 reti segnate, una sola subita su rigore), ma il campionato è ancora lungo ed insidioso. La Roma lo sa e già ha in testa la prossima partita.
Ecco come commenta mister Piras la gara: "Brave per aver indirizzato la gara nei giusti binari già dal primo tempo con Tumbarello e Proietti, poi si è amministrato con ritmi blandi fino all'intervallo. Nella ripresa si è alzato il ritmo e son venuti i goal.
Adesso testa al Trani squadra sempre ostica da non sottovalutare!"

Maria Quintarelli
Giornalista
Resp. Comunicazione SSD Roma Calcio Femminile
Red. Forza Magica e forzamagica.com
Resp. Red. Sport Il Mensile
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.