Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Meda, un altro importante pareggio contro le Azalee

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finisce a reti bianche la sfida tra Real Meda e Azalee del campionato di Serie B del Girone B. Un incontro difficile, con alcune ex tra le squadre e dove entrambe le squadre in questo Campionato stanno facendo bene. Il pareggio per le pantere ha portato l’avvicinarsi dell’Inter a -2 dal primo posto occupato proprio dalle ragazze di mister Zaninello che ha dovuto rinunciare nuovamente a Ripamonti in porta e alla formidabile Landa per un infortunio al menisco.

 

Difesa del Meda che ha tenuto bene le incursioni delle avversarie con Pizzi in gran forma, mentre la parte offensiva non delle più brillanti da inizio stagione. Sicuramente il primo tempo un po’ fuori ritmo non ha aiutato, come non ha aiutato la decisione arbitrale di un rigore netto e non assegnato alle brianzole all’ultimo minuto di gioco. La prima frazione di gioco si apre con la ex Real Meda De Luca che su assist della compagna Kote tira rasoterra, ma Pizzi fa il primo miracolo di una lunga giornata. Ancora ad attaccare nei primi 20 minuti di gioco sono le Azalee sia con Ferrario che nuovamente De Luca, ma nulla di fatto. Al 23’ arriva la prima azione offensiva delle pantere con Coda su lancio lungo, ma l’avversaria Del Raso mette fuori senza problemi. Le Azalee non mollano e continuano ad attaccare la porta del Meda. Brividi al 38’ quanto Ferrario batte una funzione dal limite dell’area: fuori e alta. Ultima azione del primo tempo con Campisi che entra in area dribblando le avversarie, ma perde palla e l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

Dopo un tempo a ritmo basso e con poco iniziativa, le pantere rientrano in campo decise a portare a casa la partita: Vergani mette cross dalla trequarti e trova Coda che spizzica di testa, ma Rotella para. Risponde all’azione Ferrario che ancora una volta impegna Pizzi in una parata-miracolo. Sulla ripartenza si sviluppa un’azione di gioco che lascia capitan Fusi libera al limite dell’area che prova il tiro teso: di poco a lato. Al 18’ seguono tre calci d’angolo in favore delle pantere che svaniscono nel nulla, segue poi un tiro di Molteni che esce di poco dalla porta. Il Meda pare aver cambiato ritmo rispetto al primo tempo e difatti al 25’ arriva la doppia occasione con Arosio e Ragone, ma ancora una volta non trovano la porta. Rimane insidioso l’attacco avversario, dove De Luca ancora una volta mette alla prova Pizzi e nelle azioni seguenti viene chiusa bene da Vergani. Al 39’ proprio Vergani tenta il gol su assist di Sironi, ma il portiere avversario para. Il Meda rialza il ritmo e su uno schema Fusi-Coda-Moroni quest’ultima prova il tiro che però viene deviato da Fusi in posizione irregolare.

Mancano pochi minuti e il recupero alla fine della partita: Zorzetto e Fusi ci riprovano, ma ancora una volta Rotella è pronta. Paura al 45’ quando Ferrario si trova in area e Dubini entra in scivolata per toglierle la palla dai piedi: sfera netta. Nel recupero Zorzetto si infortuna e al suo posto entra Coppola. L’ultimo minuto di gara lascia perplessi per quanto riguarda la decisione arbitrale di non fischiare rigore: capitan Fusi viene strattonata in modo eclatante a terra in area su lancio di Coda, ma il direttore lascia concludere l’azione e poi fischia la fine della gara. Sicuramente le Azalee hanno disputato una partita caparbia e ricca di occasioni.. e sicuramente il Real Meda ha saputo, in una domenica in cui la stanchezza si è fatta sentire, contenere al meglio le avversarie.

Le ragazze di mister Zaninello la prossima settimana osserveranno un turno di riposo, periodo ottimale per recuperare le infortunate e prepararsi al meglio alla trasferta del 17 dicembre col Marcon a Venezia.

REAL MEDA - AZALEE 0 - 0

REAL MEDA:PIZZI, ROMA, BERETTA, DUBINI, VERGANI, RAGONE, FUSI, MOLTENI, CODA, AROSIO, CAMPISI (A DISPOS. COLOMBO, MORONI, DALLA PRIA, FADINI, SIRONI, COPPOLA, ZORZETTO) ALL. SIG. GIANNI ZANINBELLO

AZALEE: ROTELLA, GINO,FRANSATO, SEGALINI, DEL RASO, PERIPOLLI, DE LUCA, DI LASCIO, FERRARIO, MASCIAGA, TAMBORINI ( A DISPOS. MORO, CASSATARO, CRESTAN, BRUNINI, KOTE, LA BANCA, SEGHETTO ) ALL. SIG. ENZO VILLA

UFFICIO STAMPA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.