Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B Girone D: si lotta per il secondo posto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La nona giornata del girone D di serie B la analizziamo a partire dal match clou tra Chieti e Grifone Gialloverde con le abruzzesi al secondo posto a precedere di una sola lunghezza il sorprendente Grifone che, rispetto allo scorso campionato, è divenuto team ostico ed imprevedibile.
Il Chieti di mister Di Camillo è momentaneamente secondo in classifica dopo l’ultimo successo esterno contro l’Apulia Trani (2-4) con l’unica sconfitta in campionato che risale alla prima giornata in casa contro il Latina.


Il punto di forza dell’undici di mister Di Camillo è rappresentato dalla punta Vukcevic e dalle sorelle Di Camillo. La squadra della Guardia di Finanza, che ha osservato il turno di riposo imposto dal girone, è reduce da ben quattro successi consecutivi ed è compagine che, nell’attaccante Tata, confida buona parte della media realizzativa della rosa, unita ad una buona organizzazione complessiva. Gara da 1X2.

Match piccante quello che vedrà opporsi Salento Women Soccer e Napoli Femminile: le salentine, dopo un inizio balbettante, sono in netta ripresa grazie alle due vittorie consecutive, l’ultima, di misura, contro il Real Colombo in trasferta (1-2), mentre le partenopee non vincono da ben quattro turni e, almeno al momento, sono lontane dagli obiettivi fissati pre-stagionali: 1X2 anche qui, con i due bomber D’Amico e Bottone a confronto.

Invece diamo fiducia al Latina che ospiterà un Real Colombo che difficilmente tornerà a casa con punti dalla trasferta laziale: 1 fisso per l’undici di Colantuoni che ha perso solo contro la Roma capolista, battendo Chieti alla prima uscita (0-1) e bloccando la Lazio (1-1).

A seguire, Roma Decimoquarto-Nebrodi: l’undici di Gagliardi (terzo in classifica) ha ben 13 punti in più sul Nebrodi fermo a 3 e, almeno sulla carta, dovrebbe essere una passeggiata per la società laziale fare bottino pieno, sia per motivazioni, sia per superiorità tecnica.

Virtus Partenope-Catania è una gara particolare, in quanto le siciliane non riescono più a vincere (quattro sconfitte consecutive), nonostante abbiamo in rosa calciatrici di buon spessore come Williams e Ndiongue, mentre la Virtus Partenope (che nell’ultimo turno ha perso in trasferta contro la Lazio 3-0), è quasi ad un bivio: X2.
Chiudiamo con la capolista Roma Calcio Femminile di Piras che riceverà le pugliesi dell’Apulia Trani: 1 fisso ad occhi chiusi per la corazzata che sta dominando il girone D, punteggio pieno, con 39 reti all’attivo e 1 al passivo nonostante le buone prestazioni in crescita della squadra pugliese.

Riposa la Lazio.

Calendario e risultati: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calendario-bd

Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/classifica-bd

Classifica marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calciatricibd

Gioca il tuo pronostico: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

 

Maurizio Stabile

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.