Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Castelvecchio in rimonta espugna Pescara

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Castelvecchio di Mister Varchetta oggi scende in abruzzo per confermare quanto di buono espresso fino a questo momento e dopo il pareggio interno con il Pordenone. Bella squadra quella pescarese in vantaggio per ben due volte ma alla fine deve cedere il passo alla ben rodata e consolidata squadra romagnola. Parte con ordine il Pescara che chiude gli spazi al Castelvecchio e con veloci ripartenze gli crea non pochi problemi.

 

Minuto 4’ azione corale tiro di Beleffi da destra deviato in angolo, sulla battuta uscita a vuoto di Dilettuso, nulla di fatto.

Al 12’ passa in vantaggio la squadra abruzzese , Santirocco, servita sul vertice destro dell’area di rigore dopo un veloce contropiede, con un gran tiro in diagonale, leggermente deviato sblocca il risultato e porta in vantaggio la squadra di casa.

16’ Guidi scatta sul filo del fuori gioco e da pochi metri dalla porta calcia fuori sul primo palo.

Ventesimo, discesa di Amaduzzi A. mette al centro per Guidi che si avventa sulla palla ma Dilettuso esce e in bella presa aerea blocca.

Ancora Castelvecchio al 26’ Beleffi dal limite calcia debolmente.

30’ Deidda conquista palla a centrocampo cede a Casadei questa vede e serve Pastore, palla al piede scende sulla sinistra e dal limite crossa rasoterra dove Nagni tira fuori.

Il vantaggio della squadra di casa permane fino alla fine del primo tempo, che si conclude con il Castelvecchio che cerca di imbastire azioni offensive e con il Pescara che le contrasta e riparte senza creare grattacapi alla retroguardia gialloverde.

Il secondo tempo comincia sulla stessa falsa riga del primo, il Castelvecchio attacca, il Pescara si chiude e riparte.

Minuto 52’ la vice capolista pareggia; calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore Pastore lascia partire una insidiosa parabola che colpita di testa da Nagni si insacca alla sinistra di Dilettuso.

Il Pescara non ci sta e dopo quattro minuti si riporta in vantaggio. Velocissima azione sulla sinistra, Cialfi serve in profondità Santirocco, che da posizione centrale al limite dell’area, con un bel tiro gonfia la rete di Pacini.

Le romagnole al minuto 61’ rimettono in risultato in parità; sugli sviluppi di una rimessa laterale e relativo cross al centro area di Deidda, Petralia mette in rete un tiro da dentro l’area di Nagni che colpiva il palo.

Le Pescaresi, provano a reagire, ma accusano il colpo e la vice capolista ne approfitta e al 72’ passa in vantaggio; Beleffi dopo un rimpallo con la difesa casalinga, entra in area e lascia partire un bolide in diagonale che piega le mani a Dilettuso.

Ci prova ancora il Pescara a rimettere in carreggiata la partita, ma non ce la fa, la “Corazzata Romagnola “, contiene la reazione e conduce in porto il risultato.

Bisogna essere obiettivi per quanto visto in campo, un pareggio sarebbe stato più giusto, ma il Castelvecchio seconda forza del campionato ha fatto valere tutto il suo spessore.

LA SAPONERIA PESCARA - CASTELVECCHIO 2 - 3
Marcatori: 12’ 56’ Santirocco (P), 52’ Nagni (C), 61’ Petralia (P),70 Beleffi (C).-

LA SAPONERIA
Dilettuso, Astolfi (57’ Amicucci), Confessore, Cicala, Giuliani, Longo, Santirocco, Copia, Mari (72’ Lazzari), Cialfi, Paolini (80’ Eugeni).
A disposizione Cilli, De Leonardis, Maiorano.
Allenatore Mario Di Giovanni.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Beleffi, Ugolini, Carlini (56’ Carfagna), Deidda (50’ Petralia), Casadei, Guidi, Pastore, Nagni.
A disposizione Montanari, Pracucci, Comandini, Zani, Battistini.
Allenatore Flavio Varchetta

Pescara 11 Dicembre 2017

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.