Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Roma capolista alla prova Grifone Gialloverde

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La decima giornata si apre con un big-match, il derby tra Grifone Gialloverde e Roma Calcio Femminile: l’undici di Piars viaggia a vele spiegate, a punteggio pieno e senza ostacoli, la squadra con i colori della Guardia di Finanza (17 punti) è compagine assai tosta quest’anno (completamente rinnovata da quella dello scorso campionato e partecipante da ripescata) e, nell’ultimo turno, ha imposto il pari al Chieti in casa delle abruzzesi. Pronostico da X2.


Catania e Lazio sono divise da cinque punti con le siciliane del trainer Scuto rinvigorite dal successo esterno contro la Virtus Partenope di Esposito (0-1), mentre la Lazio del tecnico Tesse, ha osservato il turno di riposo e si trova ad un solo punto dal terzo posto: X2 anche qui.

Gara ricca di curiosità sarà quella tra il Napoli Femminile e il Latina: la giovane rosa di Aielli (11 punti) è ancora in rodaggio e non sta attraversando un momento particolarmente felice, ma sarà costretta a fare bottino pieno contro l’undici di Colantuoni che si è repentinamente riportato in zone di classifica più tranquille (15 punti) ed è reduce dal 3-0 contro il Real Colombo. Tripla 1X2.

In Trani-Decimoquarto prevediamo un match interessante con le pugliesi che hanno messo in difficoltà la Roma capolista almeno per una mezz’ora e se la vedranno con una Decimoquarto che, se in casa non va proprio forte  (0-0 contro il Nebrodi), viaggia fortissimo in trasferta: (X)2.

Anche Femminile Nebrodi-Salento Women Soccer sarà match stuzzicante con l’undici di Indino che ha bloccato il Napoli (0-0), mentre il Nebrodi di Di Bartolo ha raccolto un ottimo punto contro la Decimoquarto di Gagliardi. Pronostico X2.

Chiudiamo col match quasi da ultima spiaggia tra Real Colombo e Virtus Partenope appaiate a zero punti in classifica. La compagine di mister Savina, così come quella di Esposito sono obbligate a muovere le rispettive classifiche e, probabilmente a vincere sarà la paura, in una gara che sarà alquanto tirata ma col pronostico che pende un pò in più a favore delle padrone di casa che avranno il pubblico dalla loro parte (1X).

Riposerà il Chieti.

Maurizio Stabile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.