Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino Academy sconfitta a Trento

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo stop di fila per la San Marino Academy che cade in casa del Trento Clarentia al termine di un pirotecnico 4-3. Strada in salita già al secondo giro di lancette per le biancoazzurre. Sorprese dal rasoterra di Rosa che sblocca il punteggio. Reazione immediata delle Titane di Fabio Baschetti, che pervengono al pari con Prenga, abile a sfruttare un errato disimpegno difensivo per segnare nella porta sguarnita dopo aver saltato Valzolgher al sesto minuto.

 

La San Marino Academy potrebbe passare addirittura in vantaggio con Cimatti (tiro deviato al 18') prima e sul successivo corner col tentativo di Paganelli, abbrancato dal portiere. Sono invece le padrone di casa a rimettere la testa avanti con un tiro dal limite di Rovea al giro di boa della prima frazione.

Altre opportunità per segnare capitano sui piedi di Cimatti e Prenga, pure a Tonelli, ma tutti terminano a lato; quindi la staffilata dal limite di Canini – sventata sul montante da Valzolgher con un'autentica prodezza in chiusura di primo tempo.

La ripresa si apre con una doccia fredda per le biancoazzurre: prima il 3-1 firmato da un rasoterra di Dauriz, quindi il poker di Torresani che risolve una mischia con un tocco sottomisura allo scoccare dell’ora di gioco. La San Marino Academy prova a rimettersi in carreggiata con un gol di Cimatti, frutto di una splendida acrobazia.

La terza marcatura è poi solo sfiorata da Canini con una rasoiata fuori che sfiora il palo; Giorgi respinge due tiri da distanza ravvicinata di Rosa e Busarello, quando Titane sono protese in avanti per provare a riaprire il match – sfiorando la rete con Costantini a cinque della fine; il gol arriva nel recupero ancora con Cimatti, ma è ormai troppo tardi per rimettere in discussione una gara che si chiude col successo del Trento Clarentia.

TRENTO CLARENTIA [4-4-2]
Valzolgher, Busarello, Ruaben, Torresani, Chierchia (dal 65' Varrone), Pellegrini, Daprà, Fuganti (dal 75' Antolini), Tonelli, Rosa (dall’84' Bonenti), Rovea (dal 46' Dauriz)
A disposizione: Valenti, Pedot, Biasioli
Allenatore: Libero Pavan

S. MARINO ACADEMY [4-3-3]
Giorgi, Paganelli, Montalti, Venturini, Innocenti (dal 47' Dulbecco); Mainardi, Costantini, Canini; Vagnini (dal 65' Fratti), Cimatti, Prenga (dal 77' Bianchi)
A disposizione: Cascapera, Nicolini, Casali, Rossi
Allenatore: Fabio Baschetti

Arbitro: Piero Marangone di Udine
Assistenti: Alessandro Scifo e Salah Mouizina di Trento
Marcatori: 2' Rosa, 6' Prenga, 24' Rovea, 52' Dauriz, 59' Torresani, 64', 91' Cimatti
Ammoniti: Vagnini, Dulbecco, Dauriz
FSGC | Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.