Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un buon Vicenza lotta e soffre: Brixen fermato 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buonissimo pareggio in trasferta per il Vicenza che ferma il Brixen 1-1.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, le Biancorosse colpiscono a freddo dopo appena 50” con Frighetto; le avversarie però accelerano e Prugger dopo 15′ pareggia i conti approfittando di un errore difensivo.

 

Partita subito impegnativa per entrambe le squadre a causa del campo sintetico ghiacciato, in particolare nella fascia laterale sotto la tribuna che rende difficile il gioco della palla e l’equilibrio delle giocatrici.

L’unica occasione per il Vicenza arriva dopo 8′ con Rigon, che stoppa e calcia da fuori area ma la palla esce a lato. Grande equilibrio in campo con le Biancorosse che riescono a tenere testa alle più quotate avversarie e lasciano pochi spazi.

Dopo i tiri di Santin e Kiem, l’azione più pericolosa del Brixen passa per i piedi di Bielak al 44′: la n.10 in velocità entra in area da sinistra ma calcia alto; si va a riposo quindi su un giusto 0-0.

Al contrario dei primi 45′, il secondo tempo comincia subito fortissimo:  passano appena 50” quando il Vicenza si porta in vantaggio. Rigon sulla  sinistra vince un contrasto, crossa la palla all’indietro verso il limite dell’area dove arriva Frighetto che calcia in porta e, complice anche una deviazione, insacca l’1-0.

Il Brixen non accusa il colpo e si riversa in attacco alla ricerca del pareggio.

Al 53′ ci prova Bielak con un gran tiro da fuori, ma Scarmin con la mano alza la palla sopra la traversa.

Il vantaggio del Vicenza dura solo fino al 58′ quando Prugger approfitta di un errore difensivo e a porta sguarnita insacca il gol del pareggio.

Le Biancorosse provano a rispondere al 62′ con un tiro di Fortuna che prova a sorprendere Kosta facendo rimbalzare il pallone sul terreno ghiacciato, ma il portiere para in due tempi.

Al 65′ possibilità del raddoppio per il Brixen: lancio dalle retrovie per Bielak che sfugge via in velocità e davanti a Scarmin prova a superarla con un cucchiaio, ma la n.12 rimane in piedi fino all’ultimo e
in due tempi blocca il pallone.

Passano pochi secondi e si riaffaccia nuovamente il Vicenza in avanti, ma il tiro di Silvia Pomi conclude la sua corsa docile tra le braccia di Kosta.

Il Brixen non ci sta a pareggiare e prova in tutti i modi a scardinare nuovamente la difesa biancorossa: al 71′ Brugger va via in area e conclude rasoterra sul palo lontano, ma Scarmin si tuffa e devia in
calcio d’angolo.

Al 77′ ci prova Reiner che calcia di potenza al volo, respinta non perfetta della n.12 biancorossa e palla che si spegne sul fondo dopo alcuni rimpalli pericolosi.

E’ un assedio finale del Brixen, ma il Vicenza regge bene l’urto e si difende bene: le ultime due occasioni pericolose passano per i piedi di Prugger che calcia trovando la deviazione di Missiaggia in scivolata e di Reiner fermata ancora da Scarmin.

Alle avversarie non bastano nemmeno i 2′ di recupero e la partita si conclude con il risultato di 1-1.

Pareggio preziosissimo per il Vicenza che torna a casa con un buonissimo punto conquistato in un campo difficile e contro una squadra che ha giocato bene, soprattutto nel secondo tempo.

Primo tempo e inizio ripresa più a favore delle Biancorosse, che sono state capaci poi a difendersi e a soffrire per portare a casa il pareggio.

Prossimo appuntamento sabato 23 dicembre in casa contro il Vittorio Veneto, sperando di allungare la striscia di risultati utili di fila.

TABELLINO

Brixen Obi – Vicenza Calcio Femminile 1-1

Brixen Obi (4-3-3) Kosta; Profanter, Recca (51′ Strickner), Ladstaetter, Dorfmann; Prugger  (88′ Niederjanfner), Kiem, Santin (67′ Messner); Bielak (C), Reiner, Maloku (64′ Brugger)

All. (Maraner Marco, squalificato)

Vicenza Calcio Femminile (4-3-1-2) Scarmin, Calderaro, Missiaggia (C), Pegoraro, Frighetto; Rigon (80′  Novello), Maddalena, Calandra; Fortuna; Pomi S. (76′ Bettinardi), Pomi R.

A disposizione: Dalla Via, Balestro, Cengia

All. Dori Cristian

Marcatrici: 46′ Frighetto (V), 58′ Prugger (B)

Arbitro: Franzoni Matteo (Lovere)

Assistenti: Madzovski Dejvid, Rieder Elias (Bolzano)

Recupero: 1′; 2′

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.