Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B: 5 derby infiammano il girone D

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’undicesimo turno si disputerà sabato 23 c.m. (con ben quattro derby) e si aprirà con l’atteso e ricco di fascino big-match tra Roma Calcio Femminile e Chieti Calcio Femminile: prima contro terza con la corazzata di Piras che, qualora dovesse riuscire ad avere la meglio sulle abruzzesi, metterebbe una grande ipoteca sulla vittoria del girone D. Le abruzzesi di mister Di Camillo hanno perso solo alla prima giornata (contro il Latina), poi un’alternanza tra cinque vittorie e tre pareggi e la sfida nella sfida tra il capocannoniere Proietti da un lato e Vukcevic tra le fila nero-verdi (1X). 



Altra gara da seguire, il derby tra Roma Decimoquarto e Grifone Gialloverde, divise da un solo punto. Tra le mura amiche, l’undici di Gagliardi ha vinto solo una volta (7-1 contro il Real Colombo), due pareggi ed una sconfitta, mentre la squadra di Berruti è reduce dalla sconfitta (nell’ultimo turno) contro la Roma capolista, cinque successi, un pari (1-1 contro il Catania) e la sconfitta solo di misura (3-2) contro la Lazio Women. Optiamo per una X.

A seguire il derby pugliese tra Salento Women Soccer e Apulia Trani: ben 7 punti in più per le ragazze guidate da Indino che vengono da tre vittorie ed un pari negli ultimi quattro match, mentre il Trani di Mannatrizio è reduce dal buon pari casalingo contro la XIV (1-1) stoppando colei che ha vinto maggiormente lontana da casa, dopo la capolista Roma Calcio Femminile. Pronostichiamo un 1.

Sarà un derby campano incandescente quello che sarà di scena a Volla tra Virtus Partenope e Napoli Femminile: le ragazze di mister Esposito, nell’ultimo turno, hanno conquistato la prima vittoria storica in cadetteria, mentre l’undici del tecnico Aielli è in piena crisi di risultati con un solo pari e ben tre sconfitte nelle ultime quattro uscite in campionato. Difficile fare un pronostico ma diamo fiducia alla classifica migliore delle azzurre che hanno otto punti in più sulla Virtus: optiamo per un 2, ma attenzione alle possibili ritrovate motivazioni della padrone di casa.

Latina-Nebrodi è un testa coda con l’undici di Colantuoni che vanta un +14 sulle siciliane: nelle ultime tre uscite, ben tre successi consecutivi per le ragazze del Femminile Latina, mentre il Nebrodi, quattro punti, frutto di una vittoria (0-4 contro il Real Colombo) ed il prezioso pari contro la XIV (0-0), ma il pronostico è tutto a favore delle laziali: 1 base.

Infine, la seconda della classe, la Lazio Women ospiterà il fanalino di coda Real Colombo: diciannove punti dividono le due compagini, con le ragazze di Tesse, uscite sconfitte solo contro Roma e Chieti, saranno al cospetto della retroguardia più perforata con 44 reti subite per la matricola romana. 1 fisso + Over 3,5

Maurizio Stabile

Risultati: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calendario-bd

Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/classifica-bd

Marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calciatricibd

Gioca il tuo pronostici: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.