Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lois Roche giocherà con la maglia del C.F. Florentia!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lois Roche, centrocampista inglese, 24 anni, classe ‘93: ha giocato l’ultima stagione in Finlandia vestendo la maglia dell’Åland United e adesso ha deciso di unirsi alla Florentia, affascinata dalla sfida e dal progetto presentato dal Presidente Becagli.
Centrocampista centrale con grande tecnica, che può adattarsi anche al ruolo di trequartista, tenace, dotata di un’ampia visione di gioco e di un tiro potente.


Roche è senza dubbio un grande colpo per la squadra allenata da Mister Ilic Lelli che potrà contare sull’esperienza internazionale della giovane inglese cresciuta nelle giovanili dell’Arsenal e che in carriera ha vestito per 5 anni la maglia del Reading FC, vincendo 1 campionato di Premier League (Serie C inglese) e una WSL2 (Serie B inglese), giocando anche nella WSL1 (massima serie inglese) nel 2016 e diventando una delle giocatrici simbolo della squadra, acclamata dai fans delle Royals biancoblu proprio per la grinta messa in campo ogni weekend.

Roche, pur essendo inglese, nata a Londra, ha indossato la maglia verde dell’Irlanda, nazionale per la quale ha potuto giocare grazie alle origini dei suoi nonni, con le rappresentative giovanili U17 e U19 e ha partecipato ai ritiri della nazionale seniores.

“Avendo tutti cugini maschi, ho iniziato a giocare a calcio fin da piccola.” racconta Lois Roche, nuovo acquisto della Florentia “Mia mamma mi aveva iscritta a un club che faceva allenamenti tutte le sere, ma per me non era mai abbastanza e continuavo a giocare a calcio anche in cortile con i miei amici e con il mio coach, che abitava vicino a me. Diventare calciatrice professionista con la maglia del Reading è stata la coronazione di un sogno, e adesso sto coronando l’altro mio grande sogno: giocare all’estero per un grande club! Il calcio italiano è molto più simile al mio stile di gioco rispetto a quello finlandese; in Italia è sia fisico ma anche molto tecnico e penso che potrò dare un grosso supporto alla squadra per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Mi sto ambientando molto bene con le compagne, sono tutte molto disponibili e accoglienti, soprattutto Giulia Ferrandi, con cui condivido l’appartamento e gran parte delle mie giornate. Ho già cominciato la preparazione e non vedo l’ora di segnare il mio primo goal con questa maglia!”

Welcome Lois!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.